ITALIA CONVOCAZIONI EURO 2016 CONTE / MILANO – Il campionato volge al termine, il tempo a disposizione per Antonio Conte di valutare tutti i possibili convocati per il prossimo Europeo sta per finire. Entro il primo giugno il ct dell'Italia dovrà comunicare la lista definitiva dei 23 più le 4 riserve.
Proprio per quanto riguarda queste ultime, 'Sky Sport' ha annunciato una sostanziale novità: il selezionatore azzurro convocherà 3/4 giovani (calciatori che militano nell'Under 21 o che hanno concluso da poco il loro ciclo con gli 'Azzurrini') che rimarranno in Francia aggregati col gruppo per tutta la durata del torneo. Tra i principali indiziato troviamo i nomi di Belotti e Berardi, ma possono trovare spazio anche giocatori come Baselli o Rugani.
Prima di arrivare all'elenco finale dei 23, gli 'Azzurri' svolgeranno un pre-raduno nel quale Conte convocherà i 'certi' (come Florenzi o Candreva ad esempio), gli incerti (uno di loro è Insigne) ma anche calciatori che non sono mai stati chiamati. L'idea del commissario è quella di portare Oltralpe 20 giocatori al 100% che non si trascinano dietro infortuni. Solo tre slot saranno riservati per quelli considerati 'a rischio', come può esserlo Verratti. Infine, come sottolinea l'emittente satellitare, per le sue scelte non conteranno le presenze in Nazionale ma solo ed esclusivamente lo stato di forma.
Capitolo suggestioni: zero possibilità di convocazione per Balotelli, Totti e Giuseppe Rossi, poche chance per De Rossi. E per quanto riguarda il ruolo di terzo portiere, questo non sarà affdato al giovanissimo Donnarumma, ma ad un portiere con maggiore esperienza.
D.G.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…