Frosinone%2C+Russo%3A+%26%238220%3BNon+siamo+ancora+retrocessi.+Il+Leicester%3F+E%26%238217%3B+una+favola+ricca%26%238221%3B
calciomercatoit
/2016/05/04/frosinone-russo-non-siamo-ancora-retrocessi-il-leicester-e-una-favola-ricca/amp/
Categories: FrosinoneMercato

Frosinone, Russo: “Non siamo ancora retrocessi. Il Leicester? E’ una favola ricca”

Il difensore gialloblu: “Perin sui social? Meno se ne parla, meglio è”

FROSINONE CONFERENZA STAMPA ADRIANO RUSSO PERIN LEICESTER/ FROSINONE – Il difensore del Frosinone Adriano Russo, è intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida che vedrà i gialloblu affrontare il Sassuolo. Tra i tanti argomenti trattati, oltre alle provocazioni di Perin sui social, anche il futuro e la favola Leicester. 

MILAN-FROSINONE – “Fare tre gol a San Siro, per una squadra come il Frosinone, non è facile da ripetere, magari si fanno in tre anni. Abbiamo fatto il massimo ma purtroppo non è bastato, vederci assegnare due rigori, uno dubbio, è stato davvero duro”.

PERIN – “Le parole di Perin sui social? Sono professionista e non vorrei andare oltre le cose che succedono in campo, non servono. Meno se ne parla e meglio è, credo l'abbia capito anche lui perché alla fine si è scusato”.

BILANCIO – La mia stagione? Forse non mi sono impegnato abbastanza nel girone di andata, pensando inconsciamente di non essere utilizzato dal mister. L'allenatore ha fatto delle scelte, ma non è che non mi ha fatto giocare per demeriti”.

FUTURO – “Se il mio futuro sarà ancora a Frosinone? Non è sempre una scelta che spetta al giocatore. Fino a quanto il presidente dirà che sarò un giocatore all'altezza del Frosinone, io resterò qui. Se la mia volontà è quella di restare? Certo”.

RETROCESSIONE – “La parola retrocessione non è mai stata pronunciata all'interno dello spogliatoi. Domenica scorsa abbiamo giocato a San Siro con la voglia di fare il massimo e tornare a giocarci anche l'anno prossimo. La stessa cosa la faremo con il Sassuolo: sarò ipocrita ma non siamo ancora retrocessi, la matematica non ci condanna”.

LEICESTER – “Leicester come Frosinone, con le dovute proporzioni? Se analizziamo le loro cifre, non si avvicineranno mai a quelle del Frosinone. Il Leicester è una favola, ma una favola ricca e non povera. Il Frosinone è una squadra fatta da persone che hanno programmato grazie ad un'intelligenza calcistica”.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago