Calciomercato+Juventus%2C+il+nuovo+corso+riparte+da+Morata
calciomercatoit
/2016/05/04/calciomercato-juventus-il-nuovo-corso-riparte-da-morata/amp/
Categories: JuventusMercato

Calciomercato Juventus, il nuovo corso riparte da Morata

Basta stravolgimenti. I bianconeri tutelano le proprie certezze

CALCIOMERCATO JUVENTUS MORATA REAL MADRID CAVANI / TORINO – Anche il prossimo anno la Juventus sarà di Allegri. Il rinnovo con i bianconeri arriverà a giorni, con il tecnico che già immagina la rosa per la prossima stagione. Sarà un anno importante per la crescita del club, che dovrà puntare concretamente sul cammino europeo. Una finale raggiunta e persa col Barcellona e un'eliminazione con merito contro il Bayern Monaco rappresentano degli ottimi punti di partenza per il nuovo corso, che non pare possa portare stravolgimenti a Torino. Tanti i nomi accostati ai bianconeri per il prossimo mercato Juventus in entrata, così come svariati sono quelli che potenzialmente potrebbero andar via. Dopo la fatica fatta quest'anno per integrare vecchia e nuova guardia però, pare improbabile che Allegri accetti la partenza di qualunque delle proprie colonne. Con il 'caso Pogba' che va sgonfiandosi giorno dopo giorno, col francese che pare destinato a restare a Torino, è impossibile parlare di dubbi futuri e non citare Morata.

Su questo caso la Juventus nonon può decidere da sola, dovendo trattare col Real Madrid, che pare intenzionato a guadagnare dalla crescita dell'attaccante in casa bianconera. Già ai tempi del Napoli, i tifosi bianconeri sognavano l'arrivo di Cavani, letale attaccante moderno, oggi 29enne, che è rientrato di certo nel mirino della Juventus, anche prima dell'approdo al Psg ma, allo stato attuale, si tratta di una pista che Marotta potrebbe abbandonare.

Morata ha dimostrato tutta la propria importanza in questo gruppo, dialogando bene con i compagni e risultando letale n molte occasioni, soprattutto in Europa. Forza, tecnica e rapidità ne fanno un ottimo prospetto nel prossimo futuro. Un campione che ha quasi ultimato la propria crescita e potrebbe esplodere nella prossima stagione, che la Juventus vuole sia bianconera. Il giocatore non ha voluto bruciare alcun ponte, sottolineando d'apprezzare entrambe le sorti, dalla permanenza a Torino al ritorno a Madrid. Starà dunque a Marotta convincere il Real in fase di calciomercato, mettendo sul piatto altri 25 milioni di euro, che andrebbero ad aggiungesi ai 20 già investiti per lo spagnolo. Una ricca offerta e l'apprezzamento del giocatore per la piazza italiana potrebbero fare la differenza, con una Juventus che non intende rischiare stravolgimenti, mirando al successo europeo attraverso colpi mirati e di qualità, soltanto dove necessario.

calciomercato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago