CALCIOMERCATO JUVENTUS INTERVISTA A DANIELE RUGANI SU TUTTOSPORT / TORINO – Il difensore della Juventus Daniele Rugani, ex Empoli, ha concesso una lunga intervista al quotidiano torinese 'Tuttosport'. Calciomercato.it vi riporta i passaggi salienti delle parole del calciatore sulla sua stagione 2015/2016 in bianconero, le scelte tecniche dell'allenatore Massimiliano Allegri, la conquista dello Scudetto e i successivi festeggiamenti, l'obiettivo Nazionale ed Euro2016 ed anche sul suo futuro in chiave calciomercato Juventus.
PIU' AGGRESSIVO – “Per rimanere nel gruppo Juventus bisogna essere sempre più determinati, rischiando anche qualche intervento e prendendo un giallo. Il mister mi ha detto spesso di diventare più aggressivo, non più cattivo”.
LE SCELTE DI ALLEGRI – “Io penso solo a lavorare, è Allegri che decide. Sono a disposizione come gli altri calciatori, rispetterò sempre le scelte dell'allenatore. A me interessava fare il salto alla Juve ed entrare in un gruppo formato da grandi campioni. Non voglio scalfire il blocco Barzagli-Bonucci-Chiellini, ma dare il mio contibuto e farmi trovare pronto in caso di necessità. Sono contento delle possibilità che mi vengono concesse, dopo un inizio un po' difficoltoso”.
JUVE CAMPIONE D'ITALIA – “Mi hanno chiesto di ballare sui tavoli, davanti a tutti, con la musica sudamericana di sottofondo scelta dalla 'banda', Pereyra e Dybala su tutti. Conquistato lo Scudetto, non potevo tirarmi indietro e mi sono esibito. Lo Scudetto è un sogno che si realizza e questo ha un sapore particolare, perché fuori dal nostro ambiente non credeva nessuno che ce l'avremmo fatta”.
FUTURO ALLA JUVENTUS – “Spero di rimanere tanti anni e farò di tutto per meritarmi la conferma il più a lungo possibile. Se sarò abbastanza bravo…”.
NAZIONALE e OBIETTIVO CONVOCAZIONE A EURO2016 – “Il ct Conte non mi ha telefonato né ho ricevuto sms (ride, n.d.r.). Ci spero e ci credo, lavoro per questo”.
S.D.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…