CALCIOMERCATO NAPOLI MAGGIO RAFAEL REGINI GRASSI / NAPOLI – La scelta di Sarri di schierare quasi sempre la stessa formazione, ha escluso svariati calciatori del Napoli dai titolari fissi. Dalla porta fino all'attacco, sono tanti i calciatori che potrebbero voler chiarire a propria situazione a fine stagione.
PORTIERI – In porta, per esempio, Rafael sembra ormai destinato alla cessione. Arrivato all'ombra del Vesuvio pieno di speranze e potenzialità, per Sarri è diventato ormai una terza scelta. Per quanto concerne Gabriel, invece, per lui potrebbe esserci un ritorno al Milan. I due sono chiusi da Pepe Reina.
DIFENSORI – Maggio è passato in pochi mesi da titolare fisso a riserva. Sarri lo ha mandato in campo in rarissime occasioni in campionato: non è escluso che possa chiedere di andare via. Chiuso da Ghoulam, anche Ivan Strinic ha giocato titolare molto di rado. E' ancora nel pieno della carriera e potrebbe decidere di avere spazio altrove. Infine, è singolare la situazione di Vasco Regini: acquitato a gennaio per colmare il vuoto in difesa, non ha mai giocato gare ufficiali. Il suo riscatto potrebbe non arrivare.
CENTROCAMPISTI – A centrocampo, preoccupa la situazione di Valdifiori e Grassi. L'esperto regista è ormai finito nel dimenticatoio dopo una prima parte di stagione altalenante. Anche per lui cirolano voci su una possibile cessione. Grassi, inoltre, vive la stessa situazione di Regini: da quando è arrivato al Napoli non ha mai più giocato. Sarri gli ha preferito Chalobah, in prestito secco dal Chelsea.
ATTACCANTI – In attacco, infine, le ottime prestazioni di Gabbiadini e Mertens potrebbero aver convinto la società a farli restare e a dagli più fiducia, mentre El Kaddouri potrebbe essere inserito in qualche affare di mercato come si tentò di fare già nella scorsa estate.
M.D.A.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…