CALCIOMERCATO MILAN LIPPI PELLEGRINI / MILANO – Sono giorni caldi per il calciomercato Milan. Sia per quanto concerne le voci su un nuovo ribaltone in panchina per la prossima stagione, sia per l'eventuale cambio di guardia in seno al club rossonero con la cordata cinese in pressing su Silvio Berlusconi.
Dal fronte allenatore, dopo il 'taglio' Di Francesco che ha rinnovato con il Sassuolo, ci sarebbe da registrare anche l'uscita di scena di Marcello Lippi, uno dei candidati più appetiti dalla dirigenza meneghina sia nel ruolo di allenatore che eventualmente come direttore tecnico. Per l'ex Ct della Nazionale – riporta 'La Gazzetta dello Sport' – si parla infatti di un ritorno in Federazione come supervisore del sistema Italia, affiancato ovviamente dal nuovo selezionatore dopo l'annunciato addio al termine degli Europei di Antonio Conte.
Scartato anche Lippi, sul calciomercato il Milan guarderebbe adesso con attenzione a Manuel Pellegrini, in corsa con il Manchester City per la finalissima di Champions e che a giugno lascerà il testimone della panchina inglese a Pep Guardiola. Il profilo internazionale del cileno, unito al suo gioco propositivo e frizzante, sarebbe molto apprezzato dalla società di Aldo Rossi per costruire finalmente una squadra competitiva in grado di lottare per il vertice della Serie A. In alternativa, rimangono in auge le piste che portano a Paulo Sousa – in rotta con la Fiorentina – e Vincenzo Montella, già la scorsa estate nei pensieri del 'Diavolo'. Per il futuro di Brocchi, invece, sarà decisiva la finale di Coppa Italia contro la Juventus e l'eventuale entrata nel club dei cinesi.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…