JUVENTUS INTERVISTA POGBA FUTURO CALCIOMERCATO / TORINO – Conquistato il suo quinto scudetto di fila, ora l'obiettivo primario delle News Juventus è quello di trattanere Paul Pogba nella prossima finestra di calciomercato. “Ho un contratto, non e? che posso svegliarmi la mattina e andare in Inghilterra. Chiedete a chi si occupa di questo. Per me il calcio e? quello che si gioca”, ha tagliato corto il campione francese nella lunga intervista concessa a 'Repubblica'. Di seguito i passaggi più significativi:
AMBIZIONE – “Voglio diventare una leggenda come Pele? o Maradona. Anzi, di piu?. Una leggenda del calcio. Arroganza? Io non dico che sono il piu? forte, ma che voglio esserlo. In base ai sondaggi non sono tra i tre calciatori piu? amati di Francia? Non lavoro per essere il piu? amato, ma il migliore”.
VITTORIE JUVE – “Quattro scudetti coi bianconeri? Non bastano per la mia ambizione. Ero così già da piccolo, mi davano del pazzo ma è la mia natura. Io voglio scrivere la storia, diventare il più forte centrocampista di sempre”.
MESSI E RONALDO – “Dire 'voglio essere il numero uno' in uno sport di gruppo e? egoismo? Se Messi segna e? egoista? No, piu? sei forte piu? aiuti la squadra. Ronaldo non vuole mai saltare un minuto? Ha obiettivi altissimi, e? ambizioso, vuole battere i record, vincere palloni d'oro. Questo non e? egoismo”.
MODELLO – “Il centrocampista che voglio essere e? quello che sa fare tutto e lo sa fare al top: tirare, dribblare, segnare, difendere. Voglio diventare come Lampard, ma di piu?”.
SOGNI – “Il mio sogno è che tra cinquant’anni un ragazzino dica: voglio diventare forte come Pogba? No, che dica: voglio diventare più forte di Pogba”.
D.G.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…