CALCIOMERCATO INTER SUNING TOURE MANCHESTER CITY / MILANO – L'ingresso della Suning Commerce Group di Zhang Jindong fa sorridere Mancini. Come riferisce l'edizione di 'Tuttosport', il gruppo cinese pronto a fare il proprio ingresso nell'Inter potrebbe a regalare al 'Mancio’' un suo vecchio pupillo: Yaya Touré.
In estate le strategie del calciomercato Inter saranno chiare: nessuna rivoluzione, ma pochi acquisti mirati di giocatori di alto livello. Una campagna atta ad alzare la competitività e l’esperienza della squadra. Proprio quelle caratteristiche che sono venute a mancare da dicembre in poi e che sono costate il primato in classifica e la Champions League. Per il tecnico nerazzurro il centrocampista ivoriano è il profilo ideale per dare alla propria squadra la giusta mentalità vincente, ma deve convincere la dirigenza a puntare su un calciatore di 33 anni che sembra essere entrato nella fase calante della propria carriera.
Strapparlo al Manchester City nella prossima finestra di calciomercato non sarà impossibile: l’arrivo di Guardiola ed il contratto in scadenza nel 2017 limitano le ‘armi’ a disposizione dei ‘Citizens’ che potrebbero lasciare il cartellino in mano al giocatore oppure accontentarsi di un conguaglio. Lo scoglio è rappresentato dalla richiesta di un triennale da 5 milioni di euro da parte del giocatore. Ed è proprio su questo punto che entra in gioco la Suning: con la liquidità che porterebbero all'Inter non sarebbe problematico garantire ricchi bonus nel contratto dell’ivoriano. Non solo: il fatto che la Suning sia proprietario dello Jiangsu, club che milita nella Chinese Super League, potrebbe garantire al calciatore un ricco pre-pensionamento in Asia. Mancini aspetta: non vede l’ora di accogliere Yaya Touré alle porte di Appiano Gentile.
D.G.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…