Calciomercato+Inter%2C+missione+argentina+per+Bentancur
calciomercatoit
/2016/04/28/calciomercato-inter-missione-argentina-per-bentancur/amp/
Categories: InterMercato

Calciomercato Inter, missione argentina per Bentancur

I nerazzurri starebbero sondando la pista che porta al talento del Boca Juniors

CALCIOMERCATO INTER BENTANCUR BOCA JUNIORS / MILANO – L'Inter, nelle ultime settimane, ha visto sfumare l'obiettivo terzo posto che avrebbe significato il rientro nella Champions League; così la società nerazzurra lavora già per la prossima stagione e tra gli obiettivi del mercato Inter ci sarebbe anche Rodrigo Bentancur, regista diciottenne del Boca Juniors. Il capo degli osservatori nerazzurri Massimiliano Mirabelli è partito, destinazione Sudamerica, e tra i vari obiettivi che dovrà tenere sotto controllo ci sarà anche il calciatore uruguaiano. Bentancur al momento è infortunato e quindi, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il viaggio interista sarebbe al momento solamente esplorativo. Il talento del Boca Juniors in estate era finito già nel mirino della Juventus, che avrebbe avuto un'opzione (ora scaduta) per l'affare Tevez e l'Inter lo starebbe seguendo da oltre un anno; il club argentino valuta Bentancur circa 10 milioni.

Il regista uruguaiano non sarebbe l'unico obiettivo interista per il prossimo calciomercato: la squadra di Mancini starebbe guardando con grande interesse anche a Sebastian Driussi del River Plate, attaccante esterno, abile anche come seconda punta. Il giocatore avrebbe anche passaporto comunitario e sarebbe nel mirino dell'Inter addirittura dal 2013. Il tecnico nerazzurro è un suo estimatore e lo vedrebbe bene sulla fascia destra in un ipotetico 4-3-3. Sempre del River Plate piace anche Mammana, difensore centrale vicino alla Fiorentina a gennaio e seguito anche da Milan e Napoli; l'Inter monitora il centrale di difesa, il cui prezzo si aggira attorno ai 10 milioni di euro. In Brasile, invece, oltre ai soliti noti Mayke, Walace, Gabigol e Rodrigo Dourando piace parecchio anche l'ala sinistra del Palmeiras Gabriel Fernando de Jesus. Il club verdeoro ha blindato il classe '97 con una clausola piuttosto proibitiva di 30 milioni e sulle sue tracce ci sarebbe anche altri top club europei. 

A.D.S.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago