Juventus%2C+ESCLUSIVO+Rampulla%3A+%26%238220%3BScudetto%3F+Cavalcata+straordinaria.+Buffon+e+Dybala%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2016/04/26/juventus-esclusivo-rampulla-scudetto-cavalcata-straordinaria-buffon-e-dybala/amp/

Juventus, ESCLUSIVO Rampulla: “Scudetto? Cavalcata straordinaria. Buffon e Dybala…”

L’ex portiere dei bianconeri intervistato, in esclusiva, da Calciomercato.it

JUVENTUS RAMPULLA SCUDETTO ALLEGRI BUFFON DYBALA ESCLUSIVO / ROMA – La notizia della rete di Radja Nainggolan in Roma-Napoli è stata quella più festeggiata tra le ultime news Juventus. La rete del belga, con conseguente sconfitta dei campani, ha consentito ai bianconeri di festeggiare, con tre giornate di anticipo sulla fine del campionato, la conquista dello Scudetto. Il quinto consecutivo, il secondo dell'era Massimiliano Allegri. Una rincorsa quella dei piemontesi iniziata dopo la sconfitta in casa del Sassuolo nel girone d'andata e un inizio di stagione a dir poco travagliato. “E' stata una cavalcata straordinaria – le parole di Michelangelo Rampulla, ex portiere della Juventus, a Calciomercato.it – La squadra è forte, con giocatori importanti. Dopo la prima parte di stagione, hanno messo a posto alcune cose dimostrando di essere ancora i più forti della serie A”. 

Un titolo che porta la firma del tecnico Allegri e di capitan Gigi Buffon: “E' un grande allenatore – il pensiero di Rampulla sull'allenatore livornese – ma anche un ottimo manager. Ha saputo gestire bene le persone e i giocatori. La differenza tra un buon e un grande allenatore è proprio questa, la gestione del gruppo. E credo che Allegri sia arrivato ad un buon livello da questo punto di vista. Per quanto riguarda Buffon, credo che abbia ancora tanto da dare. Avrà tempo per farlo, per fortuna anche della Nazionale. Se può andare al Mondiale del 2018? Ne sono convinto”.

All'inizio, i nuovi hanno fatto un po' di fatica ad inserirsi: “I giocatori, comunque, erano validi fin dall'inizio, lo erano anche prima di arrivare in bianconero. Chiaramente, giocare con la maglia della Juve è diverso, ma all'interno della rosa ci sono talmente tanti campioni che aiutano l'inserimento dei nuovi. Quello di Dybala è stato molto più veloce del previsto. Anche in questo caso Allegri ha gestito la situazione in maniera corretta. Tutti si lamentavano dello scarso utilizzo dell'ex Palermo, ma quando il tecnico ha capito che era il momento giusto per inserirlo lo ha lanciato e l'argentino lo ha ripagato facendo grandi cose”, ha concluso Rampulla a Calciomercato.it.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago