CALCIOMERCATO MILAN DONNARUMMA BACCA / MILANO – Un'altra stagione da dimenticare: il Milan, nonostante gli investimenti estivi, rischia di rimanere ancora una volta a mani vuote e anche la qualificazione alla prossima Europa League va conquistata in queste ultime giornate di campionato o vincendo la finale di coppa Italia con la corazzata Juventus. Una situazione che spinge la dirigenza rossonera a valutare da chi ripartire: ecco che il calciomercato Milan potrebbe vedere una vera e propria rivoluzione con molti calciatori che ora fanno parte della rosa del club pronti a fare le valigie.
I tifosi rossoneri si augurano che tra questi non ci sia Gianluigi Donnarumma: il giovane portiere si è rivelato un'autentica sicurezza e per costruire una squadra vincente non si può fare a meno di lui, nonostante le voci di calciomercato si fanno ogni giorno più insistenti. Altro giovane da cui ripartire è Alessio Romagnoli, uno dei punti fermi del Milan 2015/2016: lo sarà anche il prossimo anno. Sempre in tema di giovani, diversa la situazione di Bertolacci che quest'anno non è riuscito a esprimere tutto il suo potenziale: probabile che il centrocampista abbia un'altra chance di convincere i rossoneri, ma un'altra stagione sottotono non sarà perdonata.
Tra i calciatori in scadenza, invece, Montolivo è l'unico certo o quasi della conferma, con Abbiati che potrebbe passare a vestire un ruolo da dirigente: Alex, Mexes, Zapata e Boateng sono dati in partenza, mentre il caso Balotelli (in prestito secco dal Milan) è tutto da definire. Certezza assoluta, invece, è la conferma di Giacomo Bonaventura, uno dei migliori in una stagione da dimenticare: lui, come Bacca potrebbe completare la spina dorsale del Milan che sarà, sempre che per il colombiano non arrivi un'offerta irrinunciabile. Honda e Luiz Adriano potrebbero invece fare le valigie, mentre tra gli incerti troviamo Abate, Antonelli, Kucka e Niang.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…