JUVENTUS MANDZUKIC DECISIVO / TORINO – Tre mesi e più senza squilli. Complici, anche, gli infortuni che lo hanno perseguitato ad inizio anno. Nell'ultimo mese, invece, un cecchino quasi infallibile Mario Mandzukic. Il cuore e il sacrificio non sono mai mancati, però in questo rush finale di campionato l'ex Bayern e Atletico è ritornato a graffiare in maniera decisiva come nella prima parte di stagione.
Lo score recita 4 gol (Empoli, Milan, Lazio e Fiorentina) nelle ultime cinque partite, con le stoccate del croato tutte decisive nell'economia dei successi bianconeri. Sono 10 in totale i centri in Serie A, quasi tutti determinanti per il trionfo tricolore della Juventus. Firme mai banali, come del resto anche quelle griffate in Champions League, l'obiettivo primario dei bianconeri nella prossima stagione dopo aver messo in bacheca il quinto scudetto consecutivo.
Centravanti totale Mandzukic, capace di essere decisivo nei momenti che contano ma anche primo difensore quando c'è da contrastare le ripartente avversarie. Allegri lo ha regolarmente preferito a Morata nell'undici titolare, non rinunciando alla sua fisicità neanche nei momenti in cui l'attaccante non era al massimo della condizione. La Juve e il tecnico toscano ripartiranno da 'Super Mario' per dare l'assalto anche, e finalmente, all'Europa.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…