CALCIOMERCATO INTER NAPOLI GABBIADINI AUSILIO / MILANO – Nonostante la vittoria di sabato sera sull'Udinese, il ritorno dell'Inter in Champions League resta assolutamente una missione impossibile. Questa sera i nerazzurri faranno il tifo per il Napoli nel posticipo contro la Roma, ma recuperare 4 punti in 3 giornate ai giallorossi sarebbe in ogni caso un'impresa titanica. Il mancato raggiungimento del terzo posto avrebbe come conseguenza principale quella di un calciomercato ancora una volta oculato, nel pieno rispetto del fair-play finanziario. Ovvero, il grande colpo potrebbe arrivare solo con qualche sacrificio eccellente.
Dopo avere acquistato il solo Eder a gennaio, anche per la prossima estate Roberto Mancini ha deciso di orientare tutti gli sforzi del calciomercato Inter sul reparto offensivo. Come ricorda questa mattina 'TuttoSport', il nome in cima alla lista del tecnico è quello di Manolo Gabbiadini, 9 gol in stagione al Napoli, dove è la riserva di Gonzalo Higuain. Senza l'argentino, squalificato, l'ex attaccante della Sampdoria ha realizzato 3 gol in 3 partite: troppo per vivere all'ombra del 'Pipita' anche nella prossima stagione. Ma gli azzurri non sono disposti a fare sconti: forte anche del pressing di Wolfsburg e Tottenham, la richiesta di De Laurentiis è di almeno 25 milioni di euro. Una cifra che rischia di alzarsi nel caso in cui Gabbiadini dovesse rientrare tra i convocati di Antonio Conte per il prossimo Europeo.
Per questo Piero Ausilio sta studiando già da ora la strategia per il 24enne nativo di Calcinate. A fare spazio a Gabbiadini sarà Adem Ljajic, per cui non verranno versati nelle casse della Roma gli 11 milioni di euro previsti per il riscatto. Al Napoli, poi, per abbassare l'esborso cash sarà offerta una contropartita tecnica: visto che Sarri ha bisogno di un nuovo difensore centrale, in pole c'è Juan Jesus, che piace anche alla Roma, poco utilizzato in stagione da Mancini.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…