Inter-Udinese%2C+Mancini%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3Binizio+ha+illuso+tutti%2C+ecco+cosa+ci+%C3%A8+mancato%26%238221%3B
calciomercatoit
/2016/04/22/inter-udinese-mancini-linizio-ha-illuso-tutti-ecco-cosa-ci-e-mancato/amp/
Categories: InterSerie A

Inter-Udinese, Mancini: “L’inizio ha illuso tutti, ecco cosa ci è mancato”

Il tecnico nerazzurro ha incontrato i giornalisti ad Appiano Gentile

DIRETTA INTER UDINESE MANCINI CONFERENZA / MILANO – Alla vigilia del match con l'Udinese, il tecnico dell'Inter Roberto Mancini ha incontrato in conferenza stampa i giornalisti. Calciomercato.it ha seguito l'evento in tempo reale.

“Il calcio è questo, a volte pensi delle cose che dai per scontate e per un motivo o per l'altro non accadono. Non avremmo mai pensato con i dati attuali dei gol dei nostri attaccanti. Sicuramente è stato l'aspetto su cui dobbiamo lavorare di più. Abbiamo preso Eder per i gol, sono momenti che a volte accadono. E' un peccato che non siamo riusciti a fare quei 10 gol in più che ci avrebbero portato in zona Champions. Credo sia difficile che Jovetic farà 4 gol il prossimo anno, ne farà 15 come gli altri ne faranno di più. A meno che non prendiamo Messi e Ronaldo è difficile avere attaccanti che garantiscono gol sempre”.

QUALITA' – “La qualità è fondamentale. Poi ci vuole la personalità: i giocatori che hanno qualità hanno personalità. Ma siamo una squadra giovane, non siamo più l'Inter di 10 anni fa e quindi purtroppo bisogna passare per delle illusioni. L'inizio ha ingannato tutti: ci sono squadre molto più attrezzate di noi. Certo, se fossimo stati bravi come il Leicester… Abbiamo perso troppi punti, essere quarti adesso è un dispiacere. Lavoreremo per cercare di migliorarci. Quest'anno giocatori di qualità ne abbiamo inseriti, come Miranda. Perisic è un giocatore che tanti club importanti vogliono. Non siamo messi così male”.

THOHIR – “Non mando messaggi a Thohir, se gli devo dire qualcosa ci parlo direttamente. La sconfitta di Genova è stata casuale”.

JOVETIC – “Avuto qualche infortunio, neanche tanti. Per me poteva fare molti più gol, ma si è dovuto integrare e ha trovato difficoltà quando è andato fuori squadra per scelta tecnica. Rimane comunque un giocatore straordinario. Formazione? Qualcosa cambieremo, dipende molto dall'aspetto fisico di chi ha giocato mercoledì”.

UDINESE – “Loro sono in un buon momento. Dobbiamo tenere ancora uno spiraglio aperto”.

CIMICI – Infine Mancini ha commentato le voci sulle cimici, che hanno caratterizzato le news Inter nelle ultime ore: “Qui ce ne sono un sacco, quelle che quando le calpesti puzzano… (ride, n.d.r.)”.

 

Andrea Corti

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago