CALCIOMERCATO JUVENTUS AGENTE DEMBELE BORUSSIA DORTMUND / PARIGI (Francia) – Ousmane Dembele sta letteralmente infiammando il calciomercato. Il giovane talento classe '97 ha stupito tutti quanti per il suo talento cristallino, certificato dai numeri da urlo fatti registrare in questa sua prima stagione di Ligue 1: 22 presenze, 12 gol e 5 assist. Un bottino niente male che sta permendo al Rennes di sognare l'Europa, un traguardo distante appena tre lunghezze.
Inevitabilmente, però, un rendimento del genere suscita sempre grandi attenzioni. E non è un caso che tutte le maggiori big europee abbiano indirizzato le antenne verso il 'Roazhon Park': la lista delle pretendenti di Dembele è tanto lunga, quanto 'prestigiosa'. In prima fila ci sono Barcellona, Manchester City e Bayern Monaco. Ma non sono le uniche: in Premier League si contano anche gli interessamenti dell'Arsenal, del Leicester City, del Manchester United e del Tottenham, mentre in Italia – come vi abbiamo svelato – ci sono Juventus e Roma.
In patria c'è già chi lo definisce il 'nuovo Ribery' ed il Rennes sta provando a fargli firmare un nuovo contratto fino al 2021, magari cercando di rinegoziare la clausola di rescissione da appena 5 milioni di euro presente in quello attuale. Un'opzione che, stando a quanto assicuravano ieri dalla Germania, aveva sfruttato il Borussia Dortmund, con la 'Bild' che parlava di accordo raggiunto con Dembele e trasferimento praticamente concluso. Ma nella giornata odierna sono arrivate delle dichiarazioni che faranno sorridere il calciomercato Juventus: “Nego categoricamente qualsiasi accordo con il Borussia Dortmund o altri club”, ha tuonato Badou Sambague, l'avvocato che cura gli interessi del ragazzo. “Ousmane pensa solo a concludere la sua stagione – ha proseguito ai microfoni di 'footmercato.net' – Ci sono un sacco di speculazioni su di lui, così come su molti altri giocatori. Ma rimangono sempre speculazioni. I giornalisti fanno il loro lavoro, io il mio. Ma, ripeto, non c'è nessun accordo tra Ousmane e un altro club per la prossima stagione”. I giochi, quindi, sono ancora tutti aperti.
D.G.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…