INTER MORATTI CORDOBA / MILANO – Alla presentazione di 'Combattere da uomo', libro di Ivan Cordoba, l'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti ha affermato: “Sono felice di esser qui con Ivan. Nel suo caso me ne parlò Lippi; mi colpì che anche se non era argentino giocava in Argentina e tutte le palle passavano da lui. Si fidavano. Aveva grande personalità e lui ci ha messo a posto la difesa. È sempre stato una sicurezza. La sua è stata una situazione fortunata poi è durato tanti anni Cordoba e abbiamo vinto tutto”.
Moratti poi parla dei tecnici del dopo Mourinho: “Dopo il 2010 abbiamo sbagliato allenatore. Era professionale ma c'era grande differenza a livello di carattere con Mou e aveva il peso di tutte le vittorie avute. Io non mi sono mai intromesso ma mi sembrava non potessimo festeggiare niente per non disturbare e la conseguenza era che c'era poco entusiasmo. Poi è stato il turno di Leo uno dei migliori, mi sembra strano che non abbia continuato a fare l'allenatore. Poi abbiamo inseguito allenatori di talento ma non è andato bene”.
Al termine Moratti ha parlato ai giornalisti: “Terzo posto? Ci credo, lo spero per i giocatori. Mancini ha vinto un campionato all'ultimo secondo col City, con noi lo vinse all'ultimo minuto contro il Parma e penso che possa farlo anche questa volta. Ranieri? Speriamo ce la faccia, tutti in Italia tifiamo per lui. Futuro società? Ci sono paure dall'esterno, ma Thohir sta solo provando a rendere l'Inter più tranquilla. Difficile che torni protagonista, non voglio mettere in difficoltà chi c'è adesso che deve portare avanti un progetto. Come amico supervisionerò sempre. Caso Totti: non mi metto nei panni degli altri senza sapere le cose, sono tifosissimo mi piace vederlo giocare, ma anche Spalletti è una persona intelligente. Totti all'Inter? Ci ho provato tanti anni, ma non sono riuscito. Mancini resta? Penso proprio di sì”.
B.D.S.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…