MILAN SERIE A BROCCHI MIHAJLOVIC / MILANO – Primo giorno da allenatore di Serie A per Christian Brocchi. Ieri, infatti, il giovane tecnico del Milan ha sostenuto il primo allenamento con la sua squadra dopo l'esonero di Sinisa Mihajlovic. A Brocchi è affidato l'arduo compito di creare un gioco propositivo e vincente. Avrà poche partite per mettere in mostra le sue qualità di allenatore emergente. Altrimenti, la società potrebbe decidere di cambiare nuovamente strategia nel prossimo calciomercato estivo. Intercettato da 'Sky', Brocchi ieri ha parlato del duro lavoro che lo attende e delle sensazioni che sta provando: “Sedermi sulla panchina del Milan è un'emozione incredibile, rappresenta una delle sensazioni più belle che si possano provare. Frequento l'ambiente rossonero da 20 anni, finalmente realizzo il mio sogno”.
POCO TEMPO – Il nuovo tecnico, come già accennato, avrà poco tempo a disposizione per offrire un calcio propositivo e vincente, come chiesto espressamente dalla società. Brocchi commenta: “Il tempo che ho a disposizione, per adesso, è solo di quaranta giorni ma me li farò bastare per migliorare, confrontarmi con le altre persone che mi circondano e per aiutare la squadra a centrare gli obiettivi. Iniziare adesso non è per niente semplice ma era un'occasione che non mi potevo lasciare scappare. Sono contento che la società abbia apprezzato e continui ad apprezzare il lavoro che ho fatto finora, ma ancora devo dimostrare molto”.
MIHAJLOVIC – Le ultime news Milan ci parlano di un ambiente in contrasto, tra chi voleva la permanenza di Mihajlovic e chi è felice del cambio tecnico. Brocchi spiega: “E' stata una grande sorpresa per me, abbiamo avuto un bel rapporto bello e sincero, con rispetto reciproco. L'ho sentito per telefono e ha dimostrato per l'ennesima volta di essere un grande uomo. Vorrei essere ancora qui all'inizio della prossima stagione perchè vorrebbe dire di aver fatto bene in questo finale di campionato”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…