CALCIOMERCATO NAPOLI DE LAURENTIIS CACERES KLAASSEN / NAPOLI – Dopo l'ottima stagione fin qui disputata, con l'inseguimento della Juventus e la corsa allo Scudetto, il Napoli e De Laurentiis non si vogliono fermare e preparano già i primi colpi in vista della prossima stagione. Il presidente ha tranquillizzato i tifosi partenopei sulla permanenza di Higuain e sul fatto di voler ulteriormente rinforzare la squadra. I nomi in pole position per il Napoli del prossimo anno sono Sportiello, Caceres e Klaassen, come riportato dal 'Corriere dello Sport'.
DIFESA – Nel reparto arretrato non c'è una particolare urgenza di intervenire sul calciomercato; Albiol e Koulibaly sono una coppia di sicuro affidamento, ma dietro di loro rimane il solo Chiriches e l'incognita Regini. Così gli azzurri vorrebbero puntare su Caceres della Juventus; l'uruguaiano è in scadenza di contratto a giugno e si unirebbe alla squadra di Sarri a parametro zero. L'unico dubbio sul bianconero rimane l'intervento chirurgico subito in questa stagione. Gli altri candidati per la difesa sono Conti dell'Atalanta, Mammana del River Plate e Maksimovic del Torino. Per quanto riguarda il ruolo del portiere, ci sarebbero stati dei contatti tra il Napoli e l'Atalanta per l'estremo difensore degli orobici Sportiello, per il quale secondo quanto riportato in esclusiva da Calciomercato.it ci sarebbe l'interessamento anche di alcuni club esteri; piace anche Gollini del Verona sempre per il ruolo di vice Reina.
CENTROCAMPO – Sarri può contare su un reparto di grande qualità e i perni Allan, Jorginho e Hamsik sono quelli da cui ripartirà la squadra; il Napoli cercherà di recuperare a pieno Grassi, sul quale ha investito parecchio a gennaio. Se dovessero partire Valdifiori, David Lopez e Chalobah allora il mercato Napoli potrebbe richiedere qualche inserimento. Il primo nome sulla lista del ds Giuntoli è quello di Klaassen dell'Ajax, da tempo nel mirino. Piacciono anche André Gomes e De Roon.
ATTACCO – Tutto dipenderà da Higuain. Se qualcuno deciderà di pagare la clausola rescissoria del 'Pipita', allora gli azzurri dovrebbero andare a cercarsi una valida alternativa, ma al momento non pare essere un'ipotesi concreta. Se il reparto offensivo non dovesse subire grossi cambiamenti, potrebbe esserci solamente l'ingresso di un giovane come Rashica del Vitesse o Lapadula del Pescara.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…