MILAN BERLUSCONI CORDATA CINESE VENDITA / MILANO – Riprendono quota le voci che parlano della possibile cessione del Milan da parte di Silvio Berlusconi. A svelarlo è 'Corriere della Sera' parlando di una pista che si sta facendo sempre più concreta: si tratterebbe di una cordata cinese che si avvale di un advisor americano.
Secondo il quotidiano, la trattativa sarebbe stata intavolata circa un anno fa ed oggi, visto anche il naufragare dei negoziati con Bee Taechaubol, negli uffici della Fininvest è in corso una valutazione tecnica molto accurata dell'offerta di questa nuova cordata.
Le indiscrezioni riferiscono di una cirfa tra 650 ed i 700 milioni di euro sul piatto. L'idea della cordata prevede un inserimento graduale con una maggioranza larga e la permanenza (almeno iniziale) di Berlusconi come presidente onorario, per poi arrivare ad acquisire l’intero pacchetto azionario nel corso degli anni.
Delle novità in tal senso potrebbero arrivare a stretto giro di posta: qualche giorno fa i rappresentanti del gruppo dei cinesi sono stati a Milano e nelle prossime settimana si dovrebbe arrivare alla due diligence con un patto di esclusiva, per poi firmare un contratto preliminare per luglio (così da poter intervenire sul mercato). E, così facendo, il closing potrebbe arrivare già in autunno. Ovviamente tutto dipende da Berlusconi…
D.G.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…