PASSENGERS+%26%238211%3B+Il+derby+di+Kovacic.+Lamela+fa+tutto+da+solo
calciomercatoit
/2016/04/12/passengers-il-derby-di-kovacic-lamela-fa-tutto-da-solo/amp/
Categories: MercatoMilan

PASSENGERS – Il derby di Kovacic. Lamela fa tutto da solo

News di mercato e top/flop degli ex stranieri della Serie A

PASSENGERS CALCIOMERCATO GIOCATORI STRANIERI EX SERIE A / ROMA – Torna su Calciomercato.it l’appuntamento settimanale con 'Passengers'. Ecco le ultime notizie di calciomercato in merito agli ex stranieri della Serie A, con i top e i flop della settimana. Aubameyang, Kovacic e Iturbe potrebbero tornare in Italia. Bene Torres, Vidal e Lamela. Deludono Tevez, Quaresma e Papastathopoulos.

 

PASSENGERS – NOTIZIE DI CALCIOMERCATO DEGLI EX STRANIERI DELLA SERIE A

 

STEFAN SAVIC (Atletico Madrid): dopo essere arrivato in estate dalla Fiorentina, Savic potrebbe già dover dire addio all'Atletico Madrid. Il club potrebbe voler fare cassa, lanciando l'assalto a Mustafi del Valencia, anche se arrivano smentite dai 'Colchoneros'.

PIERRE-ERICK AUBAMEYANG (Borussia Dortmund): il prossimo anno Guardiola siederà sulla panchina del Manchester City, dove vorrebbe prendere Aubameyang dal Borussia Dortmund. Grande la concorrenza per l'attaccante, seguito anche dal Real Madrid, per il quale Aubameyang ha espresso la volontà di giocare, così come dal Napoli, dovesse partire Higuain.

MATEO KOVACIC (Real Madrid): quella spagnola potrebbe rivelarsi soltanto una breve parentesi. Dopo la cessione dall'Inter al Real Madrid, Kovavic potrebbe tornare a Milano, sponda rossonera. Pagato 35 milioni di euro, non ha rispettato del tutto le aspettative. Potrebbe dunque tornare in serie A a prezzo di saldo.

JUAN MANUEL ITURBE (Bournemouth): al termine della stagione l'attaccante argentino tornerà quasi certamente a Roma. Spalletti ne valuterà le potenzialità all'interno del proprio progetto. Probabile un suo nuovo addio, con il Milan di Berlusconi che pare intenzionato a puntare sulla sua rinascita.

TOP E FLOP TRA GLI EX STRANIERI DELLA SERIE A

I TOP 3 DEL WEEKEND

 

FERNANDO TORRES (Atletico Madrid): alti e bassi per Fernado Torres in questa settimana, in cui si è dimostrato fondamentale per l'Atletico Madrid. E' sua la rete contro il Barcellona nel 2-1 in Champions League, gara nella quale è stato espulso al 35'. Nella Liga ha siglato il momentaneo 1-1 contro l'Espanyol.

ARTURO VIDAL (Bayern Monaco): la sfida di Champions League contro il Benfica si è rivelata più dura del previsto. Alla fine però è giunta la vittoria, di misura, grazie alla rete lampo di Vidal, che ha siglato l'1-0 dopo soli 2'.

ERIK LAMELA (Tottenham): ottima stagione della squadra di Pochettino, giunta forse nell'anno sbagliato, essendo chiaramente quello del Leicester. Battuto anche lo United per 3-0, con Lamela in evidenza. Assist su punizione e splendida rete a chiudere il match.

 

I FLOP 3 DEL WEEKEND

 

CARLOS TEVEZ (Boca Juniors): la sua stagione è caratterizzata da costanti alti e bassi. Parte dalla panchina contro il Tigre, senza riuscire a dare la scossa necessaria all'attacco del Boca, tutto nelle mani di un ispirato Palacios.

RICARDO QUARESMA (Besiktas): il Besiktas dovrà giocare la prossima gara senza di lui, espulso per somma d'ammonizioni dopo una scenata in campo decisamente evitabile. Spintone a un avversario e arbitro costretto a placare la sua ira.

SOKRATIS PAPASTATHOPOULOS (Borussia Dortmund): sul primo gol dello Schalke non marca nessuno in area, restando a vagare in cerca della palla. A ciò aggiunge il fallo decisivo in area di rigore che vale il penalty di Huntelaar e il finale pareggio.

Luca Incoronato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago