JUVENTUS COUNTDOWN SCUDETTO 2015/2016 / TORINO – Sei giornate al termine, sei punti di vantaggio sul Napoli secondo ed una marcia che sembra non volersi mai arrestare. La Juventus corre verso lo scudetto, il quinto consecutivo, che potrebbe arrivare addirittura il 25 aprile.
Servirà una combinazione di risultati complicata, ma comunque il vantaggio acquisito consentirà ai bianconeri di poter perdere o pareggiare in tranquillità una delle prossime sei gare anche se gli azzurri dovessero vincere sempre da qui alla fine.
Per consentire alla 'Vecchia Signora' di trionfare già alla 35esima giornata basterà un pareggio del Napoli tra la trasferta di 'San Siro' con l'Inter e la sfida in casa col Bologna. I bianconeri, con due vittorie, arriverebbero così al 35esimo turno con 8 punti di vantaggio: in caso di vittoria con la Fiorentina e contemporanea sconfitta degli azzurri con la Roma il vantaggio diventerebbe di 11 lunghezze con solamente tre giornate da giocare. Dovessero vincere entrambe nel turno del 25 aprile, invece, il discorso scudetto slitterebbe al primo maggio con questo scenario: la Juventus vince le prossime 4, il Napoli pareggia o perde una delle prossime 3 partite, vince le altre 2 ed alla 36esima non batte l'Atalanta.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…