I CRAQUE DEL MOMENTO ORIGI LIVERPOOL / LIVERPOOL (Inghilterra) – C'è un nuovo volto in copertina ad 'Anfield'. Un altro prodotto della generazione dei ragazzi terribili del Belgio, che smaltiti i problemi fisici sta conquistando finalmente il Liverpool. Divock Origi, un ragazzone belga-keniota che compirà 21 anni tra una settimana, abile in tutti i ruoli dell'attacco, bravo tecnicamente e con un fiuto del gol niente male per uno della sua età. Caratteristiche che hanno convinto i 'Reds' a sborsare circa 13 milioni di euro per strapparlo al Lille nel 2014, dove poi è rimasto in prestito fino alla scorsa estate, quando è sbarcato finalmente in Premier League. Un avvio così e così, con tanta panchina e poco campo. Poi, sul più bello, gli infortuni: tripletta al Southampton in coppa di Lega, gol in campionato al WBA ed a fine dicembre l'operazione al ginocchio.
GOL PER L'EUROPA – Rientra a febbraio, contro l'Aston Villa, e si ripresenta subito con una rete, che lo rilancia al centro del progetto di Jurgen Klopp. E Origi ringrazia, a modo suo: firma il momentaneo vantaggio nell'1-1 di Dortmund nell'andata dei quarti di finale di Europa League e subito dopo una doppietta nel 4-1 contro lo Stoke City che rilancia i 'Reds' in piena corsa per un posto in Europa, con il quinto posto distante 5 punti, ma con due gare da recuperare.
PUPILLO DI GARCIA – E pensare che sarebbe potuto sbarcare pure in Italia. A 'scoprirlo' in Francia fu infatti Rudi Garcia, che non esitò a strapparlo da giovanissimo dal Genk per aggregarlo al suo Lille. Due anni di formazione nelle giovanili, poi l'esordio in prima squadra. Ovviamente con gol, dopo appena 6'. Poi Garcia vola a Roma, e nel 2014 tenta di portarselo in giallorosso, ma il Liverpool è più deciso e, ora, si coccola un nuovo gioiello pronto a brillare.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…