CALCIOMERCATO MILAN MARTIAL IBRAHIMOVIC MANCHESTER UNITED LOUIS VAN GAAL / MANCHESTER (Inghilterra) – Il conto alla rovescia è già partito. Poco più di due mesi, poi sapremo cosa vorrà fare Zlatan Ibrahimovic l'anno prossimo. L'unica certezza, al momento, è che quello dello svedese sarà il nome più caldo del calciomercato estivo qualora dovesse ufficializzare l'addio a parametro zero al Paris Saint-Germain, al momento l'ipotesi più probabile, ma non ancora annunciata.
L'Europa è in attesa, con (quasi) tutti i club che sognano di assicurarselo. A partire dalla Serie A, dove su tutti è segnalato tra gli obiettivi di calciomercato Milan, fino ad arrivare alla Premier League, dove Anthony Martial porta avanti la candidatura del Manchester United. “Ibrahimovic è un giocatore straordinario e continua a dimostrarlo nonostante l'età – ha spiegato l'attaccante francese ai microfoni di 'Telefoot' – Sarebbe bello giocarci insieme”.
L'ostacolo al sogno di Martial, però, si chiama Louis van Gaal. Ibrahimovic, infatti, secondo 'skysports.com' sarebbe pronto a volare all''Old Trafford' solo in caso di addio del manager olandese, che nel frattempo ha chiuso le porte all'attaccante per motivi di età: “Dobbiamo migliorare il modo di selezionare i giocatori perché quando sono arrivato avevamo sei o sette giocatori sopra i 33 anni. Mi piace inserire in rosa giocatori cresciuto nel vivaio perché conoscono già la cultura del club. Questa è per esempio la filosofia di squadre come Ajax, Bayern Monaco e Barcellona. Ibrahimovic ha già 34 anni e ho già detto la mia sull'età dei giocatori”. Una buona notizia per il Milan, se non fosse che la posizione di van Gaal allo United pare tutt'altro che solida. E l'insidia principale per l'olandese si chiama José Mourinho, che ha già annunciato che tornerà ad allenare dall'anno prossimo e continua a ribadire di volerlo fare in Premier League, dove l'unica panchina traballante resta proprio quella dei 'Red Devils' che lo inseguono da tempo.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…