JUVENTUS LIPPI SCUDETTO NAZIONALE / ROMA – Nel corso di un'intervista concessa a 'Rai Sport' Marcello Lippi ha parlato a 360 gradi, partendo dalle difficoltà per i giovani calciatori italiani: “Gli allenatori hanno poco nel far giocare i giovani bravi e di conseguenza paghiamo in esperienza rispetto agli altri. In Italia i tecnici hanno più timore nel far giocare i giocatori meno esperti perchè le panchine scottano”.
SCUDETTO – “In Francia il PSG ha già vinto il campionato, in Germania il Bayern è quasi irraggiungibile, in Inghilterra c'è una sorpresa assoluta e bellissima interpretata da Ranieri. Nel nostro campionato abbiamo visto una Juve dare un girone di vantaggio a tutti ma nessuno ne ha approfittato, tranne il Napoli per un po’. Poi, quando si è ripresa, ha fatto una cosa straordinaria ed ora la vedo dura sul fatto che possa perdere il campionato.
NUOVO CT – “Se si vuole proseguire sulla strada attuale, serve un tecnico con le caratteristiche alla Conte, altrimenti si penserà ad un Ct più legato alla federazione e a costruire uno staff che rimanga a prescindere dall’allenatore. L'Europeo? Penso che insieme alle favorite Francia, paese organizzatore, Germania e Belgio, l’Italia sarà protagonista”.
FUTURO – “Se arriva un’opportunità bene, altrimenti va bene lo stesso”.
A.C.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…