Milan-Juventus%2C+Mihajlovic%3A+%26%238220%3BAbbiamo+tanti+difetti%2C+ma+quest%26%238217%3Banno+non+siamo+fortunati%26%238221%3B
calciomercatoit
/2016/04/09/milan-juventus-mihajlovic-abbiamo-tanti-difetti-ma-questanno-non-siamo-fortunati/amp/

Milan-Juventus, Mihajlovic: “Abbiamo tanti difetti, ma quest’anno non siamo fortunati”

Il tecnico serbo ha commentato la sconfitta subita contro i bianconeri

MILAN JUVENTUS MIHAJLOVIC POSTGARA / MILANO – Al termine di Milan-Juventus, Sinisa Mihajlovic, tecnico rossonero, ha espresso tutta la propria delusione per la sconfitta ai microfoni di 'Mediaset Premium': “Il risultato mi fa arrabbiare, non meritavamo di perdere. Non recrimino nulla ai ragazzi. Stasera non c'erano solo tre punti in ballo, ma anche la faccia. Il ritiro può servire una volta, non sempre. Dopo l'ultimo confronto, oggi i risultati si sono visti. Comunque la prestazione odierna ci dà fiducia per le prossime partite e la finale di Coppa Italia”.

Successiva l'allenatore serbo ha parlato anche a 'Sky Sport': “Difficile commentare una partita persa e che non meritavi di perdere. Il Milan ha sicuramente dei difetti, ma quest’anno non siamo mai fortunati. Una cosa non mi fa arrabbiare: oggi ci giocavamo non solo i tre punti, ma anche la faccia e l’abbiamo tenuta alta. Oggi Buffon ha fatto la differenza, con tre bellissime parate. Donnarumma invece non ha fatta nemmeno uno e questo fa capire che tipo di partita è stata. Abbiamo dominato per 60-70 minuti, poi abbiamo avuto un calo fisico di alcuni giocatori, come Balotelli, Montolivo e Kucka, ed abbiamo subito due gol da polli. 

Loro fisicamente sono superiori a noi, ma non dobbiamo prendere certi gol. Purtroppo non abbiamo quella prestanza fisica come la loro, poi sul gol di Pogba c’è anche un mezzo fallo… Comunque sono contento della prestazione e spero di rivedere questo spirito sempre. Con questa determinazione e questo atteggiamento possiamo vincerne tante ed avere anche la possibilità di vincere la Coppa Italia. Dipende solo da noi. Ritiro? Sì è finito. Non tutto si risolve col ritiro: è una cosa che ho voluto io per confrontarci. Mi hanno confermato che è un problema di testa, di concentrazione e questo è difficile da correggere. Balotelli ha fatto una buona gara e finché stava bene fisicamente, si è sacrificato molto. Capisco che lui non ha queste caratteristiche, ma oggi ha fatto quello che gli ho chiesto. Poi si è anche reso pericoloso. Intesa con Bacca? Migliorerà col giocare delle partite.

Ai ragazzi gli ho fatto i complimenti alla fine della gara, ma quest'anno non siamo mai stati fortunati. E questo ci è costato diversi punti in classifica. Rassegnato sul mio addio? Mi fate ridere: ogni settimana ne tirate fuori una diversa. Nel mio vocabolario la parola 'mollare' non esiste. Finché sono qui cercherò di tirare fuori il massimo dai miei giocatori. Poi quello che succederà a fine anno si vedrà”.

D.G.

Silvio Frantellizzi

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago