MILAN JUVENTUS DEL PIERO CURRY DYBALA / MILANO – Una grande notte a 'San Siro', una classica del nostro calcio. Milan contro Juventus, ed ai microfoni de 'La Gazzetta dello Sport' la presenta un grande ex di questa sfida: Alessandro Del Piero. “Per alcuni anni è stata la sfida più attesa, ma come dimenticare anche le gare con Roma ed Inter. Di certo, però, il fascino di una partita contro il Milan a 'San Siro' è difficile da eguagliare – spiega l'ex capitano bianconero – La serie record più esaltante? Dal punto di vista della principale individualità quella di Golden State con Steph Curry, ma dal punto di vista affettivo dico Juve: 20 vittorie in 21 partite dopo essere partiti così male. Sicuramente la tenuta mentale della Juve non ha paragoni. Ma mai come quest'anno sono state fondamentali le gambe, serve tanta birra per una rincorsa così”.
SCUDETTO – “Non è assolutamento chiuso, ma mi sorprenderebbe se la Juventus se lo lasciasse sfuggire. Napoli? Realtà straordinaria, ho ammirato il lavoro di Sarri“.
DIFESA – “Il reparto attuale con Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini è uno dei migliori che ricordi. Ma anche quello della Nazionale 2006 e della Juve di quegli anni e poi i mitici 4 del Milan”.
DYBALA – “Dal primo momento in cui l'ho visto con la maglia bianconera ho detto: questo deve giocare sempre. Mi ha colpito subito la personalità con cui ha affrontano la responsabilità. Al di là dell'aspetto tecnico, forse è questo che accomuna il mio inizio al suo”.
MILAN-JUVE – “La Juve farà la partita, il Milan proverà ad essere compatto e ripartire. Dico 2-1 per la Juve”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…