MILAN ACERBI DI FRANCESCO SASSUOLO NAZIONALE / SASSUOLO – Quella di Francesco Acerbi è una delle storie più belle del calcio italiano. Sconfitto il cancro è tornato grande nel Sassuolo, fino a tornare addirittura in Nazionale ed a giocarsi un posto al prossimo Europeo: “Se mi sfidi, vinco io – tuona il difensore neroverde in un'intervista concessa a 'La Gazzetta dello Sport' – Non ho mai avuto paura. E' stato peggio quando ho rischiato di andare a sbattere con un furgone dopo un sorpasso che ho fatto in un tratto in cui non si poteva. La svolta è arrivata nel giorno della salvezza in Sassuolo-Genoa: ero in panchina senza capelli, con la barba ed una bottiglia di champagne. Ho capito che volevo rientrare, ho smesso di bere alcolici e ho cominciato a mangiare bene. Chi ha equilibrio in testa fa bene in campo e di serate ne ho fatte… soprattutto al Pavia o allo Spezia“.
MILAN – “Mi hanno mandato via, ma al 90% è colpa mia. Forse 95%. Resto tifoso rossonero, ma stasera dovrò sperare nella Juventus. Voglio andare in Europa”.
DI FRANCESCO – “Pronto per il Milan? Il mister è bravo e merita. Per me è pronto”.
OBIETTIVI – “Tornare al Milan o in un'altra big? Indifferente. Ho in testa quello che voglio e lo otterrò. Ho i miei obiettivi e vado dritto. Per l'Europeo siamo io, Ranocchia, Astori e Romagnoli per un posto. Ho il 50% di possibilità”.
L.P.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…