Calciomercato+Juventus%2C+Cavani%3A+%26%238220%3BFuturo%3F+Tutto+dipende+da+come+finiamo+l%26%238217%3Banno%26%238221%3B
calciomercatoit
/2016/04/06/calciomercato-juventus-cavani-futuro-tutto-dipende-da-come-finiamo-lanno/amp/

Calciomercato Juventus, Cavani: “Futuro? Tutto dipende da come finiamo l’anno”

Il centravanti del Paris Saint-Germain rimane criptico sul proprio futuro

CALCIOMERCATO JUVENTUS CAVANI / MADRID (Spagna) – Inutile nasconderlo: il sogno della Juventus per la prossima estate risponde al nome di Edinson Cavani. Una pista battuta da tempo dalla 'Vecchia Signora' che sembra essersi fatta nuovamente 'calda': nelle scorse ore, infatti, si è parlato di un incontro tra la dirigenza bianconera e Cavani, il quale avrebbe dato il suo assenso a trasferirsi a Torino. 

Qualche giorno fa, inoltre, 'El Matador' è uscito allo scoperto, ammettendo di vivere un momento difficile a Parigi: dichiarazioni che hanno subito infiammato il calciomercato Juventus e non solo, visto che l'uruguaiano piace anche a Manchester United, Atletico Madrid e al nuovo Chelsea di Conte

Nel frattempo, il numero 9 del Paris Saint-Germain è tornato nuovamente a parlare, stavolta ai microfoni di 'Marca.com': “Il mio futuro? Si parla sempre di questo argomento. Da una parte è una fortuna perché ci sono squadre che mi seguono, dall'altra però non buona perché sembra che non sono felice e che sono scontento in ogni squadra, cosa che non è vera. Offerte? Posso solo dire che ho un contratto di due anni con il Psg e voglio rispettarlo. Poi nel calcio non si sa mai nulla: ci sono molte cose che non dipendono da me o dal contratto firmato. Tutto dipende da come finisce l'anno e dai movimenti del club: da questo dipende se andrò via o no, ci sono molti fattori che la gente non conosce”. 

Cavani ha poi chiuso la parentesi legata al calciomercato, soffermandosi sulla genesi del suo soprannome e sul ruolo che ricopre a Parigi: “Il soprannome Matador me lo diedero a Napoli e mi caratterizza, se poi verrò in Spagna non lo so, vedremo. Sono molto contento di quanto mi ha riservato la vita, sono molto tradizionale, la miglior cosa è che la gente mi fermi e mi dica: 'Hai dato tutto per la maglia!'. Il ruolo? Non ho problemi a fare anche il lavoro difensivo. Ho sempre avuto l’ambizione per il gol, ma – come ho spesso detto – a volte si deve remare tutti dalla stessa parte e non ho problemi ad adattarmi, soprattutto alle esigenze della squadra. Può essere controproducente per me, ma il mio obiettivo principale è quello di vincere tutti insieme. Al Psg ho una buona media gol, una certa regolarità, vivo per il gol ma la cosa più importante è vincere con la squadra, ultimamente faccio anche un buon numero di gol di testa, mi sembra sia una cosa buona”.

D.G.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago