CALCIOMERCATO INTER RISCATTO TELLES PARABOLA DISCENDENTE / ROMA – “Telles deve solo fare esperienza, ha grandi possibilità”, firmato Roberto Mancini. Non a caso è stato lui che – dopo averlo apprezzato alla guida del Galatasaray – lo ha voluto nuovamente con sé nella sua seconda esperienza nell'Inter.
Per il 'Mancio' il terzino brasiliano è senza ombra di dubbio un valore aggiunto per la sua rosa, lo apprezza moltissimo a livello tecnico tanto da predirgli un possibile futuro in azzurro: “Conta tanto per noi e crescerà tantissimo. Ha passaporto italiano e può essere un giocatore da nazionale”, ha spiegato non molto tempo fa lo stesso tecnico. Eppure nelle ultime settimane il numero 12 nerazzurro è finito nelle retrovie delle gerarchie di Mancini. Dopo un discreto girone di andata, Telles è letteralmente sparito: appena sette presenze, di cui una sola portata fino al 90esimo minuto. Gli ultimi 360 invece se li è dovuti 'godere' dalla panchina.
Una parabola discendente che potrebbe lasciar intendere una 'bocciatura', eppure dalla Turchia provengono segnali contrastanti: secondo il portale 'Acunn', l'Inter ha tutta l'intenzione di riscattarlo. Però, per abbassare l'esborso economico (il diritto di riscatto è stato fissato a 10 milioni di euro la scorsa estate) la società meneghina sta cercando di inserire Felipe Melo nell'operazione. Una mossa che permetterebbe a Thohir di prendere due piccioni con una fava: liberarsi dell'ingaggio pesante del brasiliano (3 milioni di euro) e confermare il 'pupillo' di Mancini. Sperando che, dopo questa stagione di apprendistato, possa dispiegare fino in fondo tutte le sue qualità.
D.G.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…