Calciomercato+Milan%2C+riscatti+e+rinnovi%3A+sette+nodi+da+sciogliere+entro+giugno
calciomercatoit
/2016/04/05/calciomercato-milan-riscatti-e-rinnovi-sette-nodi-da-sciogliere-entro-giugno/amp/
Categories: MercatoMilan

Calciomercato Milan, riscatti e rinnovi: sette nodi da sciogliere entro giugno

Dalla situazione di Balotelli ad una difesa che rischia di perdere Zapata, Alex e Mexes. Poi Montolivo…

CALCIOMERCATO MILAN RISCATTI RINNOVI GIUGNO BALOTELLI ALEX ZAPATA MONTOLIVO / MILANO – Partendo dalla panchina sarà un calciomercato molto complicato quello del Milan la prossima estate. Innanzitutto si dovrà vedere chi siederà sulla panchina rossonera nella stagione che viene: difficile la conferma di Mihajlovic, prendono quota le candidature di Di Francesco e di Sousa, come Calciomercato.it vi ha raccontato. Da qui a giugno però il club milanese dovrà anche prendere diverse decisioni sulle scadenze di giugno: un prestito (Mario Balotelli) e sei rinnovi di contratto che ancora non sono stati firmati. Zapata, Mexes, Alex, Abbiati, Boateng e capitan Montolivo tra pochi mesi potrebbero liberarsi a costo zero. Facciamo il punto sul calciomercato Milan in vista di giugno.

BALOTELLI – Al momento attuale 'Super Mario' non dovrebbe rientrare nei piani tecnici del Milan per la prossima stagione. Questo è il fatto ad oggi, ma da qui alla fine del campionato con un colpo di coda l'attaccante potrebbe anche strappare una conferma. Il Liverpool comunque non fa i salti di gioia, qualora tornasse alla base sarà nuovamente dirottato altrove.

ALEX – Il difensore brasiliano nonostante una stagione decisamente a buoni livelli dovrebbe dire di no al prolungamento, come peraltro avrebbe già fatto una volta. Troppa la nostalgia di casa e l'ex PSG non dovrebbe aver problemi a trovare una sistemazione nel campionato sudamericano.

ZAPATA – Storia diversa per il colombiano che – anche alla luce dell'addio del collega – sarà confermato per il 2016/2017. Il centrale gode della stima dell'ambiente e dal canto suo dovrebbe accettare un nuovo accordo.

MEXES – Il suo impiego in questo campionato è stato praticamente nullo ed in estate è probabile che il 34enne francese dica addio alla maglia rossonera. Già era stata sorprendente la sua conferma nella scorsa estate, pare quasi utopica adesso.

ABBIATI – L'età per decidere di smettere con il calcio comincia ad esserci, ma il portiere pare non voler badare all'anagrafe. Il ruolo di secondo – Diego Lopez scavalcato – dietro il baby Donnarumma non gli sta stretto e se il club si farà sentire potrà rimanere un altro anno.

BOATENG – Aveva strappato un accordo a gennaio, non lo farà in estate. Il ghanese è sulla lista dei partenti e potrebbe trovare una sistemazione in Bundesliga. Difficilissima la sua permanenza. 

MONTOLIVO – Filtra ottimismo per il rinnovo di capitan Montolivo, c'è da mesi oramai, ma ancora nessun accordo è stato ufficializzato. L'intesa di massima pare esserci, tuttavia fino al termine del campionato è probabile che non ci sia l'annuncio. Non sono da escludere a priori colpi di scena, ma tutto farebbe pensare ad una sua permanenza.

O.P.

Omar Parretti

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago