CALCIOMERCATO INTER MANCINI NANI BELLARABI CANDREVA BERARDI / MILANO – L'Inter ripartirà domenica sera al 'Meazza' dal Torino per cercare di conquistare i tre punti e continuare la rincorsa alla Roma (distante cinque lunghezze) per il terzo posto. La qualificazione alla prossima Champions League sarà molto importante anche in ottica calciomercato e, in attesa di conoscere l'esito di questo campionato, la dirigenza sta già lavorando per il futuro. Jovetic è sul piede di partenza: il 'nuovo' Chelsea di Conte potrebbe riportarlo in Premier League. Il calciomercato Inter della prossima estate ha un obiettivo importante: la ricerca di un esterno offensivo per completare l'attacco a disposizione di Mancini. Gli obiettivi dei nerazzurri si chiamano Candreva, Bellarabi, Nani e Berardi.
Il giocatore della Lazio è senza dubbio il primo nome sulla lista del ds nerazzurro Ausilio. Candreva piace a Mancini per la sua grande duttilità e per il fatto di saper ricoprire al meglio la fascia destra sia in un 4-3-3 che in un 4-2-3-1. La trattativa per arrivare al Nazionale non sarà semplice sia per il fatto che il presidente biancoceleste Lotito non ha intenzione di cederlo a meno di 25 milioni di euro, ma anche perché la concorrenza per il calciatore sarà parecchio agguerrita. Su Candreva, oltre all'Inter, si sta muovendo anche il Milan (che come i cugini ha lo stesso vuoto sulla destra da colmare), ma i nerazzurri dovranno guardarsi anche dal Chelsea. Il futuro tecnico dei 'Blues' Conte è un grande estimatore del laziale e in estate potrebbe dargli l'assalto e non sarebbe un problema per lui superare a livello economico le due milanesi visto che il presidente Abramovich gli metterà a disposizione un grosso budget per il mercato.
Il portoghese in forza al Fenerbahçe è forse, al momento, l'obiettivo più raggiungibile per il calciomercato Inter. Nani si è accasato al club turco nella passata stagione per circa sei milioni e ha disputato una buonissima stagione. Il suo valore di mercato non supera i 10 milioni ed è un affare che i nerazzurri potrebbero tentare anche nel caso in cui dovessero mancare l'approdo in Champions League. In favore di questa trattativa per i nerazzurri ci sono anche le parole dello stesso Nani che ha di fatto aperto a un suo possibile passaggio all'Inter. Il ds Ausilio potrebbe accelerare già nelle prossime settimane, anche perché un eventuale Europeo giocato a grandi livelli con il Portogallo potrebbe far aumentare le richieste del Fenerbahçe. Il club nerazzurro segue il portoghese fin dai tempi del Manchester United e ha più volte tentato di convincerlo a vestire la maglia interista e nella prossima finestra di mercato potrebbe finalmente realizzare questa operazione di mercato.
Gli altri nomi sondati per completare il reparto offensivo nerazzurro e per occupare la fascia opposta a quella solcata da Perisic sono quelli di Bellarabi del Bayer Leverkusen e di Berardi del Sassuolo. Per quanto riguarda l'attaccante italiano, la trattativa non è di certo in discesa; la Juventus ha un'opzione per il giocatore per la cifra di 25 milioni e difficilmente il giocatore potrà lasciare il club emiliano per una somma inferiore. Il dg del Sassuolo Carnevali ha parlato chiaro dicendo che le offerte per il giocatore non mancano, ma che potrebbe anche rimanere con i neroverdi. A Mancini piace anche il tedesco Bellarabi, ma con il Bayer Leverkusen ci sarebbero stati per ora solo dei sondaggi. Anche in questa trattativa l'Inter dovrà vincere la concorrenza del Liverpool di Klopp, parecchio interessato al giocatore offensivo.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…