PASSENGERS+%26%238211%3B+Cavani+verso+Torino.+Coman+brilla+anche+con+la+Francia
calciomercatoit
/2016/03/30/passengers-cavani-verso-torino-coman-brilla-anche-con-la-francia/amp/
Categories: JuventusMercato

PASSENGERS – Cavani verso Torino. Coman brilla anche con la Francia

News di mercato e top/flop degli ex stranieri della Serie A

PASSENGERS CALCIOMERCATO GIOCATORI STRANIERI EX SERIE A / ROMA – Torna su Calciomercato.it l’appuntamento settimanale con 'Passengers'. Ecco le ultime notizie di calciomercato in merito agli ex stranieri della Serie A, con i top e i flop della settimana in uno speciale Nazionali. Vidal pronto a ritrovare Conte al Chelsea. La Juventus si avvicina a Cavani ma 'perde' Coman. Ottime le prove sul campo proprio del cileno del Bayern, così come di Cavani e Coman; deludono invece Muslera, Coutinho e Podolski.
 

PASSENGERS – NOTIZIE DI CALCIOMERCATO DEGLI EX STRANIERI DELLA SERIE A

ARTURO VIDAL (Cile): voci di mercato lo hanno accostato al Chelsea, squadra che tra non molto dovrebbe annunciare l'arrivo di Antonio Conte. Proprio l'ex tecnico della 'Vecchia Signora' avrebbe fatto richiesta del centrocampista cileno, che era fondamentale per il gioco dei bianconeri. Lo stesso Conte ha dichiarato: “Conte è un calciatore straordinario. Ha qualità eccezionali. Lo vorrei in ogni mia squadra”.

KINGLEY COMAN (Francia): il suo futuro non sembra essere in dubbio. C'è da trovare l'accordo tra Juventus e Bayern Monaco ma Coman non perde occasione per rimarcare la propria voglia di restare in Bundesliga: “I calciatori che hanno avuto grande successo, spesso non hanno cambiato molte squadre. Non mi dispiacerebbe restare al Bayern per tutta la mia carriera”.

EDINSON CAVANI (Uruguay): la difficile convivenza con Ibrahimovic, ha in parte rovinato la sua esperienza al Psg. Ora è alla ricerca di una nuova 'avventura' e pare Marotta sia riuscito a ottenere l'assenso di Cavani per un trasferimento alla Juventus. I bianconeri lo seguivano fin dai tempi del Napoli e ora non resta che accordarsi con i parigini, in attesa di comprendere il futuro di Morata.

TOP E FLOP TRA GLI EX STRANIERI DELLA SERIE A

I TOP 3 DEL WEEKEND

EDINSON CAVANI (Uruguay): ottima prestazione di Cavani in Nazionale. Doppia sfida con Brasile e Perù. Nella prima ha dato il via alla rimonta dei suoi, per poi segnare la rete della vittoria contro il Perù, con un ottimo sinistro di forza e precisione.

ARTURO VIDAL (Cile): accantonata la sconfitta contro l'Argentina, il Cile di Vidal si riprende contro il Venezuela. Protagonista dell'1-4 finale proprio l'ex Juventus, che mette a segno una doppietta, con la prima rete che segna la rimonta degli ospiti dopo il gol di Otero e il pari di Pinilla.

KINGSLEY COMAN (Francia): periodo d'oro per Coman che, dopo aver siglato il passaggio del turno del Bayern Monaco contro la Juventus, si è messo in mostra anche in Nazionale contro la Russia, sfruttando al meglio un filtrante di Payet, aggirando Akinfejev e insaccando il gol del 4-2 finale.
 

I FLOP 3 DEL WEEKEND

PHILIPPE COUTINHO (Brasile): gli impegni Nazionali sono stati più che sfortunati per il Brasile, incappato in due pareggi per 2-2. La stella del Liverpool Coutinho è riuscita a guadagnarsi un posto in squadra, senza scendere mai in campo contro il Paraguay, entrando invece a secondo tempo inoltrato contro l'Uruguay, senza mai lasciare il segno.

FERNANDO MUSLERA (Uruguay): pessima prova dell'ex Lazio contro il Brasile. La difesa resta ferma sul gol lampo dei padroni di casa ma Muslera resta fermo, indeciso sull'uscire o meno. Quando invece ci prova sul raddoppio, non trova la palla, con Renato Augusto che va abilmente in rete.

LUKAS PODOLSKI (Germania): non un stagione indimenticabile al Galatasaray, trovando inoltre sempre meno spazio in Nazionale. Il Campione del Mondo, ex Inter, non è mai sceso in campo contro l'Italia, disputando soltanto 25' nella sfida all'Inghilterra, senza mai incidere. A Euro 2016 Löw potrebbe anche decidere di non includerlo nella lista finale.

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago