EMPOLI JUVENTUS SAPONARA FUTURO / EMPOLI – Al termine dell'allenamento odierno, Riccardo Saponara, trequartista dell'Empoli, ha rilasciato una lunga intervista a 'pianetaempoli.it' dove ha presentato la prossima gara contro la Juventus e parlato del suo futuro.
La Juventus pare invincibile, ma in transizione potremo colpire. L'importante sarà non perdere la nostra identità, giocheremo spregiudicati prendendoli alti, sennò se ci faremo schiacciare sarà durissima. E' sbagliato dire che non abbiamo niente da perdere, ci creeremmo un alibi. Uscire dallo Juventus Stadium senza punti ma con la prestazione non ci basta. Abbiamo consapevolezza ed esperienza, vogliamo fare punti.
La sosta è servita, specie la scorsa settimana per mettere benzina e correggere errori che ci siamo portati dietro da un pezzo. Io mi sto allenando in differenziato. Sto bene, ma sto cercando di ritrovare un po' di piglio. Sono convinto che tornerà e darò una mano alla squadra.
Mercato? Ho imparato che ce ne possono essere a migliaia di voci. Ma senza discorsi concreti non servono a nulla. Mi sono alienato da esse e non le ascolto, sennò distraggono. Io ho detto che a fine anno verrà analizzata ogni proposta e valuterò le offerte.
Salvezza? Bisogna entrare in campo con la fame di punti come se fossimo in fondo, altrimenti pagheremo a livello mentale contro squadre bisognose. E' un discorso mentale più che tecnico”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…