CALCIOMERCATO INTER MURILLO HANDANOVIC ICARDI BROZOVIC MIRANDA / MILANO – L'Inter spera ancora di riuscire ad agguantare la terza posizione che significherebbe preliminare di Champions League. I nerazzurri vogliono tornare nella massima competizione europea e il loro accesso al torneo condizionerà anche le scelte di calciomercato della prossima stagione. In caso di mancata qualificazione, infatti, il mercato Inter dovrà essere ridimensionato e la società nerazzurra probabilmente sarà costretta a cedere uno dei propri big. Ecco i giocatori maggiormente richiesti:
ICARDI – Il capitano dell'Inter ha più volte giurato fedeltà alla maglia nerazzurra, ma il suo futuro a Milano dipenderà anche dalla conclusione di questo campionato. Icardi vuole la Champions League e sarà difficile trattenerlo in caso contrario; sia perché ha il desiderio di cimentarsi con le grandi d'Europa, ma anche per le possibile grosse offerte che potrebbero arrivare in sede nerazzurra per il suo cartellino. Sulle sue tracce c'è il Manchester United di Mourinho (probabile prossimo tecnico dei 'Red Devils') e nelle ultime settimane è trapelata la voce di un possibile interessamento della Roma, se dovesse cedere Dzeko.
BROZOVIC – Il centrocampista croato ha sempre dimostrato grandissime qualità tecniche, ma a inizio stagione si esprimeva in modo discontinuo. In questa seconda parte dell'anno sta facendo vedere di essere un giocatore di grande prospettiva, capace di trascinare la squadra e di guidare il centrocampo. Le offerte dalla Premier League per Brozovic non mancano, con l'Arsenal in pole position per il suo acquisto. Con un'offerta di almeno 25 milioni di euro potrebbe essere lui il sacrificato.
MURILLO – La stagione del colombiano ex Granada è finora stata di grande livello. Assieme a Miranda forma una coppia di centrali difensivi di sicuro affidamento. Il rendimento di Murillo è stato così importante da attirare le attenzioni di molte big europee, tra cui Bayern Monaco e Manchester United che in estate sarebbero pronte a dare l'assalto al difensore. L'Inter valuta le proposte, ma vuole almeno 25 milioni. Le stesse sirene dalla Germania e dall'Inghilterra riguardano anche il suo compagno di reparto Miranda.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…