Juventus%3A+Marotta+non+molla+la+presa+per+G%C3%BCndogan%2C+ma+le+alternative+non+mancano
calciomercatoit
/2016/03/29/juventus-marotta-non-molla-la-presa-per-gundogan-ma-le-alternative-non-mancano/amp/
Categories: JuventusMercato

Juventus: Marotta non molla la presa per Gündogan, ma le alternative non mancano

L’ad bianconero è al lavoro per rinforzare il centrocampo dei bianconeri

CALCIOMERCATO JUVENTUS GUNDOGAN MAROTTA / TORINO – La stagione della Juventus non è ancora conclusa, i bianconeri devono difendersi dall'inseguimento del Napoli in campionato e dovranno cercare di conquistare la Coppa Italia nella finale col Milan, ma nel frattempo la dirigenza bianconera è già al lavoro sul calciomercato. L'Ad dei bianconeri Marotta ha un compito preciso per il mercato Juventus: rinforzare il centrocampo. L'obiettivo rimane sempre Gündogan del Borussia Dortmund per il quale ci sarebbero già stati contatti in passato, ma che al momento non hanno portato a nessun accordo con il club tedesco. La Juventus non ha perso del tutto le speranze, nonostante l'inserimento del Manchester City e in estate proverà a strappare il centrocampista tedesco alla concorrenza. 

MANCHESTER CITY – La prima rivale dei bianconeri per Gündogan è il City; fino a qualche settimana fa si parlava con insistenza di un accordo raggiunto per portare il giocatore del Borussia Dortmund alla corte di Pep Guardiola, prossimo tecnico dei 'Citizens'; il padre agente di Gündogan ha, però, smentito un accordo con la società inglese e per questo motivo i bianconeri sarebbero tornati alla carica per il tedesco. Il Manchester City è in vantaggio, ma la Juventus proverà a superare la concorrenza, soprattutto perché il centrocampista è in scadenza di contratto a giugno 2017 e il Dortmund dovrà cercare di piazzarlo in estate per non perderlo a parametro zero nella prossima stagione. Iscritto alla trattativa ci sarebbe anche il Barcellona

ALTERNATIVE – La pista bianconera che porta a Gündogan non è di certo in discesa e per questo Marotta lavora anche su altri nomi per il prossimo centrocampo della Juventus. Tra le possibili alternative al centrocampista del Borussia Dortmund c'è anche una delle rivelazioni del Leicester di Ranieri: Kanté. Rimane viva la candidatura di Nainggolan, già inseguito nelle recenti sessioni di mercato, ma non è da escludere anche un affare in prospettiva come potrebbe essere quello di Diawara del Bologna o di Rabiot del Psg, come riportato dal 'Corriere dello Sport'. 

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago