CALCIOMERCATO JUVENTUS 14 OBIETTIVI E REBUS POGBA NASCONO DUE SQUADRE / TORINO – Stanno nascendo 'due' Juventus in vista del calciomercato estivo 2016/2017: una con Paul Pogba, l'altra senza. L'eventuale cessione del centrocampista francese, valutato 100 milioni di euro, è il nodo principale del futuro calciomercato Juventus.
L'edizione odierna di 'Tuttosport' fa il punto della situazione in casa bianconera, valutando il doppio scenario di mercato. Nell'eventualità in cui Pogba restasse a Torino, la Juve potrebbe piazzare due grandi colpi da 40 milioni di euro che portano i nomi di Isco e Cavani. La probabile formazione futura, in questo caso, sarebbe: Buffon, Lichtsteiner, Barzagli (Bonucci), Chiellini, Alex Sandro, Khedira, Pogba, Marchisio, ISCO, Dybala, CAVANI.
Nel caso in cui, invece, Pogba dovesse lasciare la Juventus in estate, il club bianconero potrebbe sostituirlo con Yaya Touré e investire gli altri soldi – oltre che su Cavani – sui colpi Berardi e Benatia, che da tempo spera di tornare in Serie A. Ecco il possibile undici bianconero senza Pogba: Buffon, Barzagli, Bonucci, BENATIA, BERARDI, Khedira, YAYA TOURE', Marchisio, Alex Sandro, Dybala, CAVANI.
Oltre ai citati già Isco, Cavani, Benatia, Berardi e Yaya Touré, sulla lista di Marotta e Paratici ci sono tanti altri obiettivi internazionali che potrebbero rappresentare 'golose' occasioni di mercato in vista della prossima stagione. Per Andrè Gomes del Valencia, che piace anche al Napoli, l'ostacolo è il prezzo (gli spagnoli lo valuterebbero quasi 45 milioni di euro). In casa Chelsea piacciono Oscar ('pallino' di Allegri ma corteggiato da mezza Europa) e Hazard (il 'sogno'). Axel Witsel vuole lasciare lo Zenit, ma piace anche al Milan. In Francia, Batshuayi del Marsiglia è monitorato da mesi dalla Juventus. Olivier Giroud potrebbe lasciare l'Arsenal a fine stagione e la Juve potrebbe cogliere l'occasione in caso di addio di Mandzukic. Mario Götze, in possibile uscita dal Bayern, stuzzica gli uomini mercato della Juventus ma costa tanto. Infine, i buoni rapporti con Mino Raiola potrebbero agevolare gli eventuali arrivi di Mkhitaryan e Lukaku (che però è valutato tra i 60 e i 70 milioni di euro).
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…