JUVENTUS EMPOLI FORMAZIONE ALLEGRI / TORINO – Più di una settimana alla sfida con l'Empoli, pochi i calciatori a disposizione e tanti dubbi che andranno scogliendosi soltanto con il passare dei giorni: Massimiliano Allegri dovrà lavorare molto di fantasia per schierare una formazione all'altezza contro l'Empoli. La Juventus dovrà, infatti, rinunciare agli squalificati Khedira, Bonucci e Alex Sandro, mentre la lista dei calciatori con problemi fisici è lunga: in difesa Barzagli si è fermato in nazionale e le sue condizioni saranno monitorate giorno per giorno; Chiellini sta cercando di recuperare dopo l'assenza delle ultime settimane. A centrocampo poi Khedira a parte, c'è Marchisio tra gli indisponibili, lista dalla quale spera di uscire Dybala alle prese con una lesione muscolare.
Ecco allora che Allegri dovrà fare di necessità-virtù con un paio di opzioni utilizzabili: tutto ruota intorno alla difesa e al recupero di Barzagli e Chiellini. Difficilmente il tecnico rischierà entrambi, quindi probabile difesa a quattro con Lichtsteiner ed Evra sulle fasce e Rugani e Barzagli (più che Chiellini) al centro. Trio di centrocampo poi che potrebbe parlare francese con Pogba e Lemina (occhio anche ad Hernanes) più Asamoah, e Cuadrado libero di spaziare dietro le punte. Qui la scelta più ampia: anche se dovesse dare forfait Dybala, la Juventus potrà contare su Morata, Mandzukic e Zaza.
Più complicata, invece, la gestione di un eventuale doppio forfait di Barzagli e Chiellini: in quel caso possibile che Lichtsteiner ed Evra vengano schierati in una linea a tre, con Cuadrado ed Asamoah sulle fasce del più classico 3-5-2. Ma c'è ancora una settimana e Allegri spera in un doppio recupero.
B.D.S.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…