Calciomercato+Juventus%2C+Morata+in+dubbio%3A+Cavani-Benteke+per+la+Champions
calciomercatoit
/2016/03/24/calciomercato-juventus-morata-in-dubbio-cavani-benteke-per-la-champions/amp/
Categories: JuventusMercato

Calciomercato Juventus, Morata in dubbio: Cavani-Benteke per la Champions

Ecco i nomi caldi per l’attacco dei bianconeri, in vista del salto europeo

CALCIOMERCATO JUVENTUS CAVANI BENTEKE MORATA / TORINO – Il prossimo calciomercato Juvenus sarà fondamentale per il salto Champions League di cui si parla tanto. Marotta ha confermato che nella prossima sessione estiva non ci saranno tante operazioni. Pochi calciatori arriveranno ma tutti categoricamente da Juventus. I nomi che vengono accostati ai colori bianconeri sono tanti, da Cavani a Benteke, passando per la questione Morata.

 

DA LLORENTE A MANDZUKIC: ORA SI PUNTA BENTEKE

 

Dopo l'addio di Llorente, la Juventus ha puntato su Mandzukic ma, a 30 anni da compiere, i bianconeri potrebbero guardare altrove, in Premier League nello specifico, con Benteke messo nel mirino. Tanta forza fisica, 25 anni e molta esperienza internazionale. Ecco il biglietto da visita di Christian Benteke, attaccante del Liverpool, la cui esperienza alla corte di Klopp non è stata tanto positiva quanto si sarebbe aspettato. L'ex tecnico del Borussia Dortmund aveva espresso il proprio apprezzamento per lui in passato e, ritrovandosi nella stessa squadra, era quasi ovvio attendersi un ruolo da titolare. Così non è stato e, dopo le ultime dichiarazioni di Benteke, rivolte proprio a Klopp, 'accusato' di ignorarlo, un futuro altrove, magari lontano dalla Premier League, è più che mai aperto.

 

CAVANI-JUVENTUS: FINALMENTE ARRIVA IL “SI'”

 

Sono anni ormai che il nome di Cavani viene accostato alla Juventus in ogni calciomercato, fin da quando le segnava costantemente contro, con indosso la maglia del Napoli. L'ex azzurro preferì però evitare di restare in serie A dopo l'esperienza partenopea, puntando sul progetto Psg. La convivenza in attacco con Ibrahimovic ha però creato non pochi problemi, relegandolo spesso a un ruolo da esterno, come a Palermo. Cavani ha però dimostrato ampiamento il proprio valore da prima punta di movimento. Torna in difesa se necessario, restando lucido fino al 90' in area di rigore. Ottimo colpo di testa e tiro dalla distanza, potrebbe fare le fortune della Juventus che, guardando allo 'score' di Higuain, è alla ricerca di un attaccante che possa dominare la classifica marcatori. Marotta ha già ottenuto l'assenso di Cavani al trasferimento e ora non resta che convincere il Psg. Impresa non semplicissima. Un accordo potrebbe essere il segnale decisivo per la partenza di Morata.

 

MORATA E IL FUTURO IN BILICO

 

I dubbi sul futuro di Morata iniziano a stancare, prima di tutto il giocatore, che pretende chiarezza su quella che sarà la sua squadra il prossimo anno. Cresciuto molto alla Juventus, ha dimostrato di poter essere protagonista di un progetto importante. Il Real Madrid ha la possibilità di riportarlo a casa, sfruttando il diritto di 'recompra'. Le ultime voci di mercato però lasciano intendere una volontà chiara del club spagnolo, ovvero rivendere altrove l'attaccante. Se questa dovesse essere la prospettiva, resterà da capire cosa ne penserà il giocatore, che sarebbe costretto a partire nuovamente da zero. In conferenza stampa ha ribadito che il suo futuro non dipende soltanto da lui a forse proprio lo stesso Morata potrebbe esperimere il parere decisivo.

Luca Incoronato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago