ITALIA SPAGNA CONFERENZA STAMPA CONTE / UDINE – Antonio Conte ha preso la parola in conferenza stampa alla vigilia del match tra la sua Italia e la Spagna. Calciomercato.it ha seguito per voi in diretta le parole del commissario tecnico della Nazionale azzurra.
Ecco il mister: “E' già la seconda volta purtroppo che ci capita di giocare dopo degli attentati, successe anche dopo i fatti Parigi. Il livello di attenzione da parte di tutti deve salire ancora. Europei? Mi auguro che ci sia molta sicurezza e spero che non ci si abitui mai a convivere con questi eventi. Tornare in campo è la miglior risposta a chi ci vuole mettere paura, ma è logico che non si possa fare finta di niente, ed anche i ragazzi lo sanno bene e ne abbiamo parlato. Una partita di calcio è gioia e festa, non ce la faremo rovinare”.
PIRLO E DE ROSSI – “I prossimi sono impegni che terrò molto in considerazione, ed infatti in queste ultime convocazioni abbiamo fatto scelte molto ampie. Dopo Spagna e Germania vedremo di avere dei responsi, specie dai nuovi arrivati, voglio vedere già in allenamento se potranno entrare nel gruppo per EURO2016. Chi non è qui adesso sarà comunque ancora tenuto in considerazione in Italia come in America, e non scordiamoci di Giovinco. E' chiaro però che ho alcune idee…”
LA PARTITA – “Non è facile prepare una gara con gente che non vedi da tantissimo tempo, ma al solito ho trovato disponibilità dai ragazzi. Gli iberici sono molto molto forti ed anche tra i favoriti dell'Europeo; per noi un banco di prova importante per avere delle risposte. Formazione? Non abbiamo potuto mettere nemmeno i teloni oggi, cos'è una presa in giro? Già avete visto… (ride, ndr)”.
APPARTENENZA – “Agli Europei saremo squadra e non una selezione. I ragazzi, ripeto, sono delle 'spugne'; domani un altro step per vedere il nostro percorso fatto fino ad ora. Trovo davvero dei giocatori con entusiasmo e questo mi dà fiducia”.
CHIAREZZA – “Annuncio addio prematuro? A me era stata chiesta chiarezza e io l'ho data. Mi spiace solo che alle volte si tenda solo a creare del disordine, questa è stata un'esperienza fantastica che auguro a tutti, pensavo solo di essere chiamato in causa più spesso”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…