ITALIA SPAGNA CONFERENZA BUFFON / UDINE – C'era anche Gianluigi Buffon, portiere e capitano dell'Italia, in sala stampa assieme al ct Conte alla vigilai dell sfida contro la Spagna. All'inizio però non si può che parlare degli attentati di Bruxelles: “La reazione mi sembra che non sia stata la stessa di Parigi, mi sono chiesto se non mi fossi già abituato a una cosa così! Mi auguro che non sia vero e che non ci abitui a cose di questo genere”.
CASILLAS – “Non capita spesso di trovarsi così spesso davanti ad un collega. Abbiamo scelto bene il ruolo per durare più degli altri e forse abbiamo fatto qualcosa di importante nella nostra carriera per essere ancora qua. Io più rispetto in patria rispetto a lui? Rispetto parola forte. Se uno ha fatto performance stratosferiche e poi ha un calo, si viene subito criticati; non penso c'entri il rispetto però. Lo vedo più come uno stimolo, le critiche ti rendono vivo”.
IL NUMERO UNO – “Se non venissi chiamato starei al mio posto. Quando un allenatore vuole vincere non fa scelte in base alla simpatia, lo si fa solo per vincere e basta!”.
RECORD – Risponde con una battuta essendosi scordato per due volte la seconda domanda fatta da un cronista: “Vedete è un segnale…”. Poi parla del suo record: “Condiviso con un gruppo fantastico. Non vale solo per me, ma anche per la Juventus ed i tifosi. Il fatto di non essere andato molto oltre mi fa piacere, almeno posso già provare a batterlo e sono già oltre 40 minuti”.
O.P.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…