Calciomercato+Milan%2C+da+Bacca+a+Balotelli%3A+il+borsino+degli+attaccanti
calciomercatoit
/2016/03/23/calciomercato-milan-da-bacca-a-balotelli-il-borsino-degli-attaccanti/amp/
Categories: MercatoMilan

Calciomercato Milan, da Bacca a Balotelli: il borsino degli attaccanti

Super Mario verso l’addio, Matri può tornare. Dubbio Menez

CALCIOMERCATO MILAN BACCA BALOTELLI MATRI MENEZ NIANG/ MILANO – Il calciomercato Milan della prossima stagione, passerà per i tanti attaccanti che affollano Milanello. C'è chi ha il posto assicurato, chi deve giocarsi la conferma e chi invece, come Balotelli, sembra molto vicino all'addio. 

CHI RESTA – Tra quelli sicuri di vestire la maglia rossonera anche l'anno prossimo, c'è sicuramente Niang. Il francese, voluto fortemente da Mihajlovic dopo l'esperienza in prestito al Genoa, è stata una delle poche note positive dell'annata milanista. Poco importa se il tecnico serbo sembra sul piede di partenza: Niang è destinato a restare, rappresenta un patrimonio sia tecnico che economico per il Milan. Discorso leggermente diverso per Carlos Bacca: il colombiano, acquistato versando 30 milioni di euro al Siviglia, è uno degli intoccabili rossoneri, ma in caso si presentasse una big europea con un'offerta irrinunciabile (Bayern Monaco, Atletico Madrid e Arsenal sono già alla finestra) la società sarebbe 'costretta' a valutarla nel nome del bilancio.

IN CERCA DI CONFERME – Tutto da decidere, invece, il futuro per Jeremy Menez e Luiz Adriano. Il primo è rientrato da poco in campo dopo un lungo infortunio e si giocherà nella parte finale del campionato la conferma per la prossima stagione. Punto interrogativo su Luiz Adriano: il brasiliano, ceduto in Cina a gennaio e poi tornato a Milano causa accordo non raggiunto, si è diviso tra panchina e campo. Tanto dipenderà da chi sarà il nuovo allenatore del Milan e dalle offerte che arriveranno nel prossimo calciomercato, perché i rossoneri difficilmente vorranno rinunciare (ancora una volta) ad una preziosa plusvalenza.

BALO PARTE, MATRI TORNA? – Capitolo Mario Balotelli: l'esperimento del ruo ritorno al Milan, al momento, è da considerarsi fallito. Guai fisici, problemi con Mihajlovic, scarso feeling con il gol: Super Mario non ha incisio in rossonero. A fine stagione tornerà al Liverpool e si vedrà: di offerte ne arriveranno anche se non da squadre di prima fascia e toccherà al suo procuratore Mino Raiola trovargli una sistemazione. Dubbio Matri: l'attaccante andato in prestito alla Lazio, potrebbe far comodo nuovamente ai rossoneri in caso di qualificazione in Europa League.

Silvio Frantellizzi

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago