Tecnologia%2C+dall%E2%80%99iPhone+SE+all%E2%80%99iPad+Pro+da+9.7+pollici%3A+tutte+le+novit%C3%A0+annunciate+da+Apple
calciomercatoit
/2016/03/22/tecnologia-dalliphone-se-allipad-pro-da-9-7-pollici-tutte-le-novita-annunciate-da-apple/amp/
Categories: Mercato

Tecnologia, dall’iPhone SE all’iPad Pro da 9.7 pollici: tutte le novità annunciate da Apple

L’azienda di Cupertino durante il Keynote Apple, l’evento di presentazione dei prodotti, ha parlato anche di sicurezza e ambiente

TECNOLOGIA IPHONE SE IPAD PRO NOVITA’ KEYNOTE APPLE / ROMA – Sono l'iPhone SE e l’iPad Pro da 9.7 pollici i protagonisti del Keynote Apple, l'evento di presentazione dei prodotti, organizzato in via straordinaria a marzo da Apple. L'azienda di Cupertino ha annunciato ufficialmente l'uscita del nuovo melafonino, caratterizzato da uno schermo più piccolo rispetto ai predecessori, da 4 pollici. “Alcuni ci hanno chiesto, altri hanno implorato… per favore tenete in catalogo un iPhone piccolo” ha spiegato il vicepresidente Marketing di iPod, iPhone e iOS, Greg Joswiak invitato da Tim Cook ad annunciare l'arrivo di “nuovo membro della famiglia”. Le dimensioni sono le stesse del 5S, presenta un processore A9, il doppio più potente di quello del 5S e Gpu tre volte più potente, ha una fotocamera da 12 megapixel e la funzione Live Photos con la possibilità di girare video 4K, saranno presenti Siri e Apple Pay. L’SE supporterà la nuova versione di iOS 9.3 e gli utenti potranno sperimentare la funzione “Night Shift” che permette di favorire il sonno e ridurre le emissioni di luce blu. Nessuna smentita ufficiale di Apple ai rumors sul prezzo: costerà 399 dollari, il prezzo più basso di vendita di iPhone, la versione da 64 GB costerà invece 499 dollari. Negli Stati Uniti sarà possibile ordinare iPhone SE a partire dal 24 marzo, entro maggio arriverà in altri 110 Paesi.

iPad Pro Phil Schiller ha parlato invece dell’ iPad Pro da 9.7 pollici: “Ha un display Pro, il 25% in più di nitidezza rispetto a Air2, il 25% in più di saturazione di colore, e Night Shift”. Sarà dotato di 4 speaker audio stereo, come il Pro grande, e avrà una nuova fotocamera da 12 megapixel. Supporterà la Smart Keyboard e Apple Pencil.

Apple Watch e Apple TV – Si abbassa il prezzo di Apple Watch. Tim Cook ha annunciato che partirà da 299 dollari. Saranno disponibili, inoltre, nuovi braccialetti, tra cui uno in plastica. Per quanto riguarda Apple TV, il manager ha lanciato un nuovo update di tvOS, disponibile dal 21 marzo.

Privacy e sicurezza – In apertura di evento Tim Cook ha parlato della questione della privacy e della sicurezza che vede, proprio in queste settimane, la Apple schierarsi contro l'Fbi: “Crediamo fortemente di avere una responsabilità nel proteggere i vostri dati e la vostra privacy. È una responsabilità che sentiamo e non faremo un passo indietro” ha annunciato. L'azienda ha puntualizzato sulla questione della privacy anche per quanto riguarda le note di iOS: queste saranno protette con una password.

Energie rinnovabili e ambiente – Apple si è detta attenta alle questioni ambientali. Secondo quanto affermato da Tim Cook l'obiettivo dell'azienda è quello di introdurre il 100% di energie rinnovabili nelle sue strutture. Lisa Jackson, vicepresidente Apple per ambiente e iniziative sociali, dal palco ha fatto sapere che il 99% del packaging dei prodotti viene da carta riciclata. Le novità riguardano la “Apple Renew” che dovrebbe entrare presto in funzione per riciclare i vecchi prodotti negli Apple Store e il progetto “Liam“, un robot in grado di destrutturare un iPhone per garantire il riciclo del dispositivo.

S.C.

calciomercato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago