Serie+A%2C+polemiche+a+non+finire%3A+da+Rizzoli+alla+%26%238216%3Bmalafede%26%238217%3B+sempre+il+solito+vizio+italico
calciomercatoit
/2016/03/21/serie-a-polemiche-a-non-finire-da-rizzoli-alla-malafede-sempre-il-solito-vizio-italico/amp/
Categories: NapoliSerie ATorino

Serie A, polemiche a non finire: da Rizzoli alla ‘malafede’ sempre il solito vizio italico

Soliti veleni – comprensibili o meno – il tutto amplificato anche dai social network

SERIE A ARBITRI RIZZOLI POLEMICHE DOMENICA SPORTIVA NAPOLI JUVENTUS / ROMA – Altra domenica di Serie A, altro turbinio di polemiche: dagli arbitri alla televisione passando per le rivolte da social network, non sono mancati i veleni nemmeno ora che siamo alle porte della primavera. L'arbitraggio di Rizzoli in TorinoJuventus ha fatto molto discutere e Calciomercato.it nella sua moviola ha approfondito gli episodi incriminati: “Lui che è considerato il migliore arbitro italiano sbaglia praticamente tutto e appare in 'balia degli eventi'. Al 12’, a palla lontana, Glik e Lichtsteiner arrivano al contatto, ma l’arbitro non prende provvedimenti. Al 18’ non concede una giusta punizione dal limite alla Juventus e sul prosieguo dell’azione non ammonisce Bonucci per una brutta entrata da dietro ai danni di Immobile”. Poi si arriva al secondo tempo: “Giusto il penalty concesso al Torino, ma manca la seconda ammonizione ad Alex Sandro e la conseguente espulsione. Poco dopo Bonucci trattiene vistosamente a metà campo Maxi Lopez: anche per lui sarebbe stato corretto un cartellino rosso per somma di gialli. Al 58’ Maxi Lopez pareggia i conti con un bel gol, ma Rizzoli ferma tutto per un fuorigioco che non c’è. Infine, Glik al crepuscolo della gara meriterebbe la doccia anticipata per una brutta entrata ai danni di Alex Sandro, ma il direttore di gara sorvola”.

Fotografia di un weekend non semplice per il fischietto che è solo il punto di inizio delle numerosissime polemiche del post partita. Il primo che non ci sta è il tecnico del Torino, Giampiero Ventura, che torna anche su episodi avvenuti negli derby, poi tocca ad Allegri che invece tende a glissare. Sui social intanto monta il caso con i tifosi del Napoli particolarmente arrabbiati – assieme a quelli granata – per la direzione di gara. Sono successivamente i tifosi della Juventus che alla sera si scatenano contro la 'Domenica Sportiva' che stando al sentire popolare avrebbe trattato i bianconeri in maniera parziale (anche se su Twitter si legge ben di peggio). Campane e punti di vista perché i supporters avversari non sembrano dello stesso avviso dei piemontesi.

Davvero difficile capirci qualcosa in una giornata che ha regalato fino troppe News Serie A legate ad arbitri, veleni, polemiche in una stagione che seppur con diverse partite contestate è filata liscia rispetto agli scorsi anni. Non c'è stata la JuventusRoma per intenderci che invece aveva avuto strascichi lunghissimi ed i toni sono stati smorzati anche da arbitri che si sono saputi distinguere per merito in varie occasioni.

O.P.

Omar Parretti

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago