Italia%2C+Tavecchio%3A+%26%238220%3BBuffon+%C3%A8+la+nostra+Stella+Polare.+Ecco+il+progetto+%26%238216%3Bpost+Conte%27%26%238221%3B
calciomercatoit
/2016/03/21/italia-tavecchio-buffon-e-la-nostra-stella-polare-ecco-il-progetto-post-conte/amp/

Italia, Tavecchio: “Buffon è la nostra Stella Polare. Ecco il progetto ‘post Conte'”

Il presidente della Figc ha fatto il punto della situazione in casa azzurra

ITALIA TAVECCHIO A RADIO 1 / ROMA – Il presidente della Figc Carlo Tavecchio è intervenuto ai microfoni di 'Radio 1' per commentare le ultime news Italia anche in chiave calciomercato alla luce dell'addio annunciato dal ct Antonio Conte.

ADDIO CONTE – “Nel 2014 abbiamo fatto un contratto biennale a Conte e conoscevamo perfettamente la durata dell'accordo. Speravamo potesse restare, ma conoscevamo i termini dell'intesa. Decisivi i rapporti con i club? Non credo. Noi abbiamo rispettato gli standard FIFA, impegni dei club permettendo. Io credo che a Conte manchi il lavoro quotidiano di allenatore”.

NUOVO CT E SCUOLA FEDERALE – “Io ricordo i grandi risultati della nostra Nazionale nel 1982 e nel 2006. Noi abbiamo vinto con la scuola federale, con una filosofia di spiccata appartenenza ai colori azzurri. Questo potrebbe essere un progetto recuperabile visto che ce l'avevo in mente anche prima di cogliere al volo l'opportunità Conte. Di Biagio? Non ho fatto ancora alcuna valutazione e non ho stretto alcun accordo. Conta l'interesse generale della Nazionale, non quello personale di Tavecchio, Conte o Di Biagio. A Coverciano stiamo facendo un investimento sulle strutture.

FUTURO ORIALI – “Mi auguro che Oriali rimanga nonostante l'addio di Conte. A prescindere da Oriali, la prossima ristrutturazione non potrà prevedere i compensi garantiti attualmente”.

BUFFON – “E' l'mmagine del calcio Azzurro per eccellenza, una persona dotata di grandi qualità umane. E' il nostro faro in vista dell'Europeo in Francia. La Nazionale non può prescindere da lui. Un portiere a 40 anni può ancora giocare ed essere al suo massimo livello. Il calcio è un mondo di meteore, ma Buffon è una stella polare”.

FINALE COPPA ITALIA – “Sono un po' sconfortato dal 'no' secco degli allenatori all'anticipo della data. L'interesse superiore deve essere quello della Nazionale”.

DIALOGO CALCIATORI-TIFOSI SOTTO LA CURVA – “Chiederò di introdurre la prova tv anche per questi episodi”.

MONDIALE A 40 SQUADRE – “Condivido la riflessione di Infantino. E' un discorso di proporzione rispetto al numero di Federazioni mondiali”.

SUPERLEGA PER CLUB E PERCORSO EUROPEO DELLE ITALIANE – “Il calcio più osannato del mondo, quello inglese, lo scorso anno è rimasto fuori da tutto. Quest'anno il calcio italiano in Europa ha avuto un po' di sfortuna”.

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago