MILAN ABATE CONFERENZA STAMPA / MILANO – Dopo lo sfogo al termine dell'ultimo match, Ignazio Abate ha ripreso la parola quest'oggi nella sala stampa di Milanello alla vigilia della gara tra Milan e Lazio. Queste le sue dichiarazioni:
SUL PARI COL CHIEVO – “Quest'anno è stato un nostro punto debole questi saliscendi nell'arco di una partita e del campionato. Non vogliamo buttare via quanto di buono fatto in due mesi e il lavoro del nostro mister. Vogliamo andare in Europa non da sesti e alzare un trofeo. Dobbiamo metterci cattiveria giorno per giorno, questa settimana ci siamo allenati alla grande. Vogliamo fare una grande partita, domani avremo la controprova”.
SUL MOMENTO – “Ho parlato con i miei compagni e tutti la pensiamo allo stesso modo. Sono d'accordo con Riccardo che ci siano qualità e con il Mister abbiamo lavorato benissimo sul campo. Gli alti e bassi dipendono dalla testa. Ci è mancata continuità, il salto di testa dipende da noi”.
SULL'UNIONE TRA SQUADRA E ALLENATORE – “A livello tecnico-tattico lavoriamo benissimo e c'è grande affiatamento tra il gruppo e lui. A volte quando non arrivano i risultati il problema è a livello mentale. Stiamo mancando nella continuità. Appena ci siamo sentiti leggermente appagati sono mancati i risultati. Nei due mesi precedenti quando ci abbiamo messo la cattiveria giusta i risultati ci sono stati. E' un dato di fatto che ci siano tantissimi aspetti positivi del mister quest'anno: ha portato la cultura del lavoro, ha fissato delle regole ben precise per lo spogliatoio. Ripartire da zero ogni anno penso non sia facile per nessuno”.
D.G.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…