Calciomercato+Napoli%2C+agente+Insigne%3A+%26%238220%3BStupido+nascondere+l%26%238217%3Binteresse+di+grandi+club%26%238221%3B
calciomercatoit
/2016/03/18/calciomercato-napoli-agente-insigne-stupido-nascondere-linteresse-di-grandi-club/amp/
Categories: MercatoNapoli

Calciomercato Napoli, agente Insigne: “Stupido nascondere l’interesse di grandi club”

Fabio Andreotti ha parlato del numero 24 azzurro

NAPOLI AGENTE INSIGNE SARRI NAZIONALE / NAPOLI – Tra presente e futuro il calciomercato Napoli si divide tra quello che è e quello che potrà essere: c'è la lotta scudetto ancora in corsa, poi la prossima stagione da progettare e nel mezzo gli Europei che per qualcuno sono una speranza da realizzare. Tra questi c'è Lorenzo Insigne e il suo procuratore Fabio Andreotti parla anche di Nazionale ai microfoni di 'Radio Crc': “Spero venga convocato, sono convinto che se lo meriti. Confido nella professionalità di Conte e nelle prestazioni del ragazzo. Il tecnico voleva lanciare un messaggio importante ma tra lui e Lorenzo non c'è mai stato nessun caso. Lorenzo aveva una patologia per la quale era indisponibile e infatti nella successiva partita di campionato restò in campo 58 minuti, minor minutaggio in stagione. Ci rimarrei male se non venisse convocato perché è stato tutto chiaro”. 

Prima di Euro 2016 però c'è il sogno scudetto da inseguire: “C'è la voglia di raggiungerlo nel Napoli, ci credono anche se lo mascherano. La Juventus ha un vantaggio di classifica e di calendario ma nulla è compromesso”. 

Terminato il campionato arriverà il momento del calciomercato e per Insigne non mancano le sirene: “Sarei stupido se dicessi di no, tutti gli operatori sanno che Lorenzo è ambito da squadre europee di incerto livello, ma è normale. Sono 6/7 i calciatori del Napoli nel mirino di club importanti e lo dico perché credo sia un orgoglio per De Laurentiis. La bravura sarà ora gestire queste situazioni come ha fatto per esempio la Juventus con Pogba”. 

In bilico anche il destino di Sarri: “Credo sia contento di restare, poi si tratta di capire gli accordi con il Napoli. Il contratto però credo andrebbe rivisto: è un aspetto che serve per dare importante al tecnico o a un calciatore all'interno del progetto. Sarri è un tecnico ambito anche da squadre estere. Se Sarri sta diventando un allenatore importante è giusto adeguare il contratto ed è intelligente e legittimo chiedere di più”.

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago