CALCIOMERCATO SERIE A PANCHINE / ROMA – A salvarsi saranno in pochi , forse meno della metà: a due mesi dalla fine della stagione non sono tanti gli allenatori sicuri della conferma per il prossimo anno. Lo è Allegri che, salvo colpi di scena, continuerà a guidare la Juventus; anche per Spalletti la conferma alla Roma dovrebbe essere cosa certa. Piccoli dubbi per Sarri: il Napoli non ha ancora fatto scattare l'opzione per il rinnovo e, non dovesse farlo nei tempi stabiliti, il futuro del tecnico sarebbe incerto.
Poi c'è l'Inter: con il terzo posto Mancini resterà ma, dichiarazioni di rito a parte, senza Champions tutto tornerebbe in ballo. Poi c'è il Milan con Mihajlovic ormai destinato ad andare via: Brocchi, Di Francesco, lo stesso Sarri in caso di addio al Napoli sono i possibili sostituti. Cambio in panchina anche per la Lazio con Pioli destinato ad andare via. Incerto, invece, il futuro di Paulo Sousa alla Fiorentina: prima della pausa di natale, la conferma sembrava certa, ora tutto è in bilico e prima della fine del campionato difficilmente arriverrà una notizia in un senso o nell'altro.
Lasciando da parte le big, il prossimo anno potrebbero esserci volti nuovi sulle panchine di Atalanta (Reja è già in bilico), Genoa, Torino e Udinese (De Canio è arrivato ieri e ha contratto fino al termine della stagione). Poi ci sono i casi Bologna, Empoli e Sassuolo: i rossoblu vorrebbero blindare Donadoni ma le sirene della Nazionale potrebbero cambiare le carte in tavola; stesso ragionamento per Giampaolo e Di Francesco che potrebbero sentire il richiamo delle 'grandi' (il primo piace alla Fiorentina, il secondo al Milan). Tutto da scrivere il futuro di Carpi, Frosinone e Palermo, mentre Chievo e Verona dovrebbero ripartire da Maran e Del Neri.
B.D.S.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…