VIAGGI LE SCELTE DEGLI ITALIANI PER PASQUA / ROMA – Per la vacanza pasquale gli italiani scelgono principalmente le città italiane ed europee e un soggiorno di 4 notti. Lo afferma trivago.it che analizzando le ricerche hotel degli italiani per le vacanze di Pasqua ha stilato la top 20 delle località preferite dai vacanzieri del Bel Paese. Roma si conferma al primo posto, cambiano invece le altre due posizioni del podio. L’anno scorso al secondo e al terzo posto c’erano Parigi e Londra, quest’anno sono state soppiantate da Firenze e Amsterdam. La capitale francese e quella inglese scivolano rispettivamente al settimo e al quarto posto.
I cambiamenti nella classifica stilata dall’Osservatorio Trivago non si limitano soltanto alle prime tre posizioni: dopo aver registrato un trend di continuità tra il 2014 e il 2015 la graduatoria registra variazioni anche nelle altre posizioni. Firenze e Amsterdam salgono di due posizioni rispetto al 2015, come Venezia che si piazza quinta. Nella top 10 di quest’anno ci sono Napoli e Torino, rispettivamente ottava e nona con un salto di quatto e sei posizioni. Bene anche Milano: fanalino di coda della top 20 della Pasqua 2015, quest’anno è 11esima. Ed ancora due new entry: Verona (15esima) e Assisi (20esima). Uniche presenze non europee sono New York al dodicesimo posto e Dubai terzultima.
Queste le 20 destinazioni più cercate su trivago.it per vacanze le vacanze di Pasqua 2016:
1.Roma
2.Firenze
3.Amsterdam
4.Londra
RICERCHE INTERNAZIONALI – Roma si conferma meta italiana preferita dai turisti stranieri anche per le ricerche effettuate sulle piattaforme internazionali del sito che si occupa di viaggi. La città eterna è seguita da Venezia. La Capitale italiana è tra le 10 destinazioni più ricercate all’estero dagli utenti dei principali Paesi europei come Germania, Francia e il Regno Unito, è prima per i polacchi e terza città più cercata al di fuori dei propri confini sia per gli spagnoli sia per i portoghesi. Anche volgendo lo sguardo oltreoceano Roma si conferma ricercatissima: è tra le prime tre mete europee per gli statunitensi e, nel Sudamerica, per argentini e brasiliani.
S.C.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…