TECNOLOGIA ECCO RANSOMWARE IL VIRUS CHE RAPISCE IL PC E CHIEDE IL RISCATTO / ROMA – Nuova minaccia per gli utenti di tutto il mondo: ecco i ransomware, programmi creati per infettare i computer, sequestrare i file e rilasciarli solo dietro pagamento di un 'riscatto'. Ci si può infettare in vari modo, anche rispondendo a una mail.
Apple ha scoperto KeRanger, malware che colpisce attraverso Trasmission (applicazione usata per trasferire file attraverso la rete di BitTorrent). Sia Apple sia la società produttrice di Trasmission hanno reso disponibile una nuova versione dell’app senza il virus, ma secondo una nota di Transmission almeno 6500 utenti erano già stati colpiti.
Il successo dei ransomware è dovuto al fatto che quasi mai vengono chiesti riscatti elevati (le cifre, in bitcoin, vanno dai 3 ai 700 euro) e, così, la maggior parte delle vittime preferisce pagare.
A febbraio – riporta 'Corriere.it' – la terza versione di TeslaCrypt ha colpito scuole, ospedali e molte aziende di Alessandria, dove un liceo ha perso per sempre gran parte del suo archivio digitale.
S.D.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…