Calciomercato+Juventus%2C+G%C3%BCndogan-City%3A+ci+siamo.+Che+fa+ora+Marotta%3F
calciomercatoit
/2016/03/09/calciomercato-juventus-gundogan-city-ci-siamo-che-fa-ora-marotta/amp/
Categories: JuventusMercato

Calciomercato Juventus, Gündogan-City: ci siamo. Che fa ora Marotta?

Il centrocampista tedesco vicino a dire sì a Guardiola per la prossima stagione: affare da 32 milioni. Bianconeri cambiano rotta

CALCIOMERCATO JUVENTUS GUNDOGAN GUARDIOLA CITY / TORINO – Se non è in prima posizione nella lista della spesa della Juventus per il prossimo anno poco ci manca. Ilkay Gündogan è il grande obiettivo del mercato Juventus per rinforzare il centrocampo bianconero in estate; il 'top player' giusto per alzare il livello della squadra di Allegri anche in orbita internazionale. Piace per la classe e l'eleganza nel costruire il gioco. Le sue caratteristiche da metronomo moderno però gli consentono di arrivare spesso al tiro, all'inserimento e alla giocata decisiva nei pressi dell'area di rigore. Da qualche anno ormai fa parte dello zoccolo duro della Nazionale tedesca delle meraviglie e tra qualche mese lascerà sicuramente il Borussia Dortmund. Direzione? Manchester, sponda City, al momento. I dirigenti juventini saranno dunque costretti a cambiare rotta e rivedere le proprie strategie, perché un grande acquisto in quel reparto il prossim'anno si farà. Marotta allora continua a lavorare su altri giocatori: da Berardi a Isco passando per Götze.

Come riporta il 'Daily Mirror' infatti Pep Guardiola e il suo uomo di fiducia  Txiki Begiristain, che lo accompagnerà nelle sua prossima avventura inglese, avrebbero incontrato nei giorni scorsi lo zio e agente di Gundogan per definire i dettagli dell'accordo. Gundogan è entusiasta dell'ipotesi Manchester City, che andrebbe così a aggiungere una nuova stella ad un roster già impressionante. Il tedesco è perfetto per il gioco di Guardiola che aveva bisogno di un mediano dai piedi buoni da affiancare ai vari Fernando e Fernandinho per tenere palla e disegnare calcio. Il tutto per un affare di calciomercato che si aggira attorno ai 32 milioni di euro. Con il suo arrivo potrebbe davvero partire Yaya Touré che con 'Pep' non ha un grande rapporto fin dai tempi di Barcellona quando l'ivoriano fu ceduto proprio al City. Una scelta, quella, non azzeccatissima dell'infallibile Pep.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago